Attività sulla mitologia greca antica

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Attività sulla mitologia greca antica - Articoli
Attività sulla mitologia greca antica - Articoli

Contenuto

Gli antichi greci formarono una civiltà di città-stato che esisteva tra 2500 e 2000 anni fa, attorno al luogo in cui si trova la Grecia moderna. Sono famosi per la loro filosofia, architettura e mitologia. Gli antichi greci sono considerati i fondatori della civiltà occidentale e comprendere la mitologia greca è essenziale per comprendere la letteratura e la storia antiche.


Zeus, re degli dei, era una figura chiave nella mitologia greca (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Scrivi "come" dalla mitologia greca antica

Questo compito richiede agli studenti di scrivere "come fare" in paragrafi che descrivono come gli eroi della mitologia greca hanno raggiunto i loro obiettivi. Nel processo, gli studenti sono incoraggiati a sviluppare le loro capacità creative di scrittura e ricerca. Gli esempi includono come Heracles (il nome greco di Ercole) ha eseguito le sue dodici opere.

Gli esempi includono come Hercules ha eseguito i suoi dodici lavori (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Grafici di paesaggi della mitologia greca

In questa attività, gli studenti devono scrivere lettere tra diversi personaggi mitologici, descrivendo gli eventi recenti della loro vita. Questa è un'opportunità per gli studenti di dimostrare la loro conoscenza della mitologia greca e permette anche agli studenti di essere creativi e di creare il proprio copione nella mitologia.


In questa attività, gli studenti devono scrivere lettere tra diversi personaggi mitologici (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

In che modo la mitologia greca ha influenzato la nostra lingua

Durante la lezione o come compito extra-classe, chiedi agli studenti di fare ricerche sulla storia di parole e frasi con radici greche. Ad esempio, potresti chiedere loro di ricercare l'origine del termine "tallone d'Achille" o tendine. Questo svilupperà simultaneamente le loro capacità di ricerca e li aiuterà a conoscere l'antico eroe mitologico Achille.

Origine dell'espressione "tacco di Achille" (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Disegno di mostri greci

Per gli studenti più giovani, disegnare diversi mostri greci può essere un metodo efficace per presentare loro le storie della mitologia greca. Le opere di Ercole offrono ancora molti possibili mostri, tra cui l'idra di Lerna con le sue teste multiple, il cinghiale di Erimanto e il toro di Creta. Gli studenti possono provare collage o trarre ispirazione da opere d'arte in vasi greci.


Gli studenti possono trarre ispirazione da opere d'arte in vasi greci (Photos.com/Photos.com/Getty Images)