Attività su Mosè e il roveto ardente

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Attività su Mosè e il roveto ardente - Vita
Attività su Mosè e il roveto ardente - Vita

Contenuto

Nella storia biblica di Mosè, Dio appare sotto forma di un roveto ardente, lo chiama per nome e gli chiede di togliersi i sandali prima di calpestare il suolo sacro. Dio ordina a Mosè di dire al faraone di liberare gli israeliti, ma lui si scusa e chiede se è adatto per il compito e poi Dio trasforma il suo bastone in un serpente per dimostrare che può fare qualsiasi cosa. Dopo che Mosè trovò altre scuse, Dio permise a suo fratello Aaronne di accompagnarlo. La storia del roveto ardente viene spesso discussa per insegnare ai bambini l'importanza di avere fede in Dio ed essere disposti a obbedire ai suoi ordini.

Chiamato per nome

Crea un cellulare che rafforzi l'idea che Dio chiama le persone per nome. I bambini possono tagliare carta cartone o cartone arancione a forma di una grande fiamma. Scrivi i loro nomi sulla carta ritagliata e mostra loro come usare uno stuzzicadenti o uno spillo per praticare i fori, seguendo il tratto della penna con il nome. Chiedi loro di praticare un foro più grande nella parte superiore della fiamma e di far passare un pezzo di filo o una lenza attraverso di essa. Appendi la fiamma in una finestra soleggiata in modo che la luce passi attraverso i fori, proiettando il nome del bambino.


Sandali

Realizza sandali di schiuma o EVA simili a quelli che Mosè rimosse prima di avvicinarsi al roveto ardente. Segna il contorno delle scarpe per bambini su fogli di gommapiuma marrone. Lascia che tagliano le forme e un adulto può trapanare vicino alla parte superiore della schiuma e fare due fori extra su ciascun lato, vicino al centro. Lega due strisce di pelle e inserisci le estremità libere nel foro praticato nella parte superiore della schiuma. Separare le strisce e inserirne una in ogni foro al centro della schiuma. Fai un nodo all'estremità di ogni striscia sul retro della schiuma. I sandali possono essere indossati come se fossero pantofole.

Roveto ardente

Riprodurre il miracolo del roveto ardente disegnando rami su un pezzo di carta bianca. Fai cadere la pittura ad acquerello liquido rosso o arancione sulla carta e poi soffia con una cannuccia per creare l'aspetto di fiamme. Puoi anche tagliare la carta velina a forma di fiamme e posizionarla sul disegno del ramo. Mescolare una parte di acqua con una parte di colla e poi spennellare la miscela sulla carta per incollarla. Se vuoi un effetto tridimensionale, incolla dei bastoncini artigianali su una base realizzata con una palla di argilla. Macinare dei quadrati di carta velina rossa, gialla e arancione, incollarli e incollarli ai "rami" degli stuzzicadenti. Avvolgi l'argilla a forma di bastone o serpente, dipingila di marrone e posizionala davanti al cespuglio.