Attività sul rispetto dell'autorità per i bambini

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Attività sul rispetto dell'autorità per i bambini - Articoli
Attività sul rispetto dell'autorità per i bambini - Articoli

Contenuto

Il rispetto dell'autorità deve essere appreso sin dalla tenera età. Se il rispetto per gli adulti non viene discusso con i bambini, sarà molto più difficile cambiare i comportamenti quando saranno più grandi. Insegna ai bambini il rispetto dell'autorità attraverso attività che consentano loro di essere creativi e attivi. La simulazione di situazioni in cui l'autorità deve essere rispettata, così come la discussione di storie e poesie sull'argomento, offre agli studenti l'opportunità di vedere i risultati del rispetto o della mancanza di rispetto.


Usa attività divertenti e interattive per insegnare ai bambini il rispetto dell'autorità (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Presentazioni di gruppo

Scrivi alla lavagna le parole "rispetto" e "autorità" e chiedi agli studenti di definire le parole. Chiedi agli studenti di essere d'accordo o in disaccordo con le risposte e dividere la classe in gruppi in base alle loro risposte. Chiedere agli studenti di discutere le ragioni della loro prospettiva. Incoraggia gli studenti a creare un poster per rappresentare le loro idee. Chiedi ai gruppi di fare a turno per presentare la loro prospettiva alla classe.

Parlare di poesia

Leggi il poema "Sarah Cynthia Sylvia Stout non vuole eliminare la spazzatura" di Shel Silverstein, o un'altra che conosce sull'argomento. Discutere lo scenario e i personaggi con la classe e poi discutere il conflitto con l'autorità. Chiedi agli studenti di fornire altri esempi di rispetto o mancanza di rispetto per l'autorità e il risultato. Chiedere agli studenti di cambiare l'inizio del poema e determinare come finirebbe il nuovo inizio. Scegli alcuni studenti per condividere le loro modifiche con la classe.


Occhiali per pulire i tubi

Dare a ciascuno studente due detergenti per tubi da 12 cm e uno da 30 cm. Dimostrare la trasformazione degli addetti alle pulizie in bicchieri attaccando le estremità del detergente lungo per creare un cerchio. Girare il cerchio a metà per creare due cerchi per lenti. Attaccare un detergente per tubi da 12 cm su ciascun lato e piegare le estremità per adattarle alle orecchie dello studente. Chiedi agli studenti se hanno mai sentito parlare di occhiali e dire che quelli sono i loro "occhiali di rispetto". Invita gli studenti a indossare gli occhiali protettivi per la pipa ea leggere brevi storie sui bambini che rispettano o mancano di rispetto all'autorità. Chiedi agli studenti di decidere se il comportamento è appropriato e in caso contrario, cosa avrebbe dovuto essere fatto in modo diverso.

interpretazione

Preparare varie situazioni di interpretazione. Includere uno in cui un bambino ha bisogno di chiedere ai propri genitori qualcosa mentre stanno parlando con un altro adulto. Includere un altro in cui un adulto chiede a un bambino di fare qualcosa. Scegli due volontari per gestire ogni situazione. Dopo aver finito, lascia che la classe discuti ciò che hanno visto e se sia stato mostrato il rispetto per l'autorità. Altrimenti, chiedi alla classe di trovare alternative migliori.