Attrazioni turistiche Chad, Africa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Discover the BEAUTIFUL CITIES of CENTRAL AFRICA - Beauty of Central Africa
Video: Discover the BEAUTIFUL CITIES of CENTRAL AFRICA - Beauty of Central Africa

Contenuto

Quando le persone considerano le vacanze in Africa, la nazione senza sbocco sul mare del Ciad di solito non è in cima alla lista. Oltre ad essere uno dei paesi più poveri del mondo, è anche uno dei più corrotti e violenti. Ancora, i visitatori avventurosi che prendono precauzioni troveranno molte attrazioni turistiche in Ciad. Controlla i consigli di viaggio del governo del tuo paese prima di andare.


Molti elefanti vivono nel Parco Nazionale di Zakouma in Ciad (immagine elefante di denis gentile da Fotolia.com)

Lago Chad

Il Lago Chad fornisce acqua a oltre 20 milioni di persone in Ciad e nei vicini Camerun, Niger e Nigeria. Essendo il centro del commercio salato dell'Africa, è uno dei più grandi laghi d'acqua dolce del mondo, sebbene il cambiamento climatico e la domanda umana abbiano visto il declino delle dimensioni del lago negli ultimi decenni. A partire dal 2010, la Banca Mondiale ha iniziato a finanziare uno studio di fattibilità su un piano che avrebbe deviato il fiume Ubangi verso il Lago Chad con la speranza di riportare il lago al suo antico splendore. Il periodo migliore per visitare il Lago Ciad è da agosto a dicembre, quando i livelli dell'acqua sono più alti e gli uccelli migratori la rendono la tua casa. Cerca ippopotami, coccodrilli e altri animali selvatici.


Grande lago (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

N'Djamena

N'Djamena, la capitale del Ciad, si sta finalmente riprendendo dopo decenni di guerra civile che ha decimato le sue strade e gli edifici. La vita notturna è rauca in alcuni quartieri, con molti bar e musica locale. Il quartiere storico offre un attivo mercato giornaliero, dove i turisti possono acquistare tappeti colorati e gioielli realizzati da gente del posto amichevole. Visita il Museo Nazionale per vedere l'antica cultura del Sarh, con alcune collezioni risalenti al 9 ° secolo.

Afirca (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Zakouma National Park

Il fiume Bahr Salamat e i suoi affluenti hanno attraversato il centro del parco nazionale di Zakouma nel Ciad meridionale. Fondato nel 1963, Zakouma fu il primo parco nazionale del Ciad. Ha 3.000 chilometri quadrati di deserto completamente circondato dalla riserva naturale di Bahr Salamat. Nonostante sia stato saccheggiato dai cacciatori e devastato dalla guerra, il parco si è ristabilito da quando il governo e l'Unione Europea sono entrati nel 1989 con un progetto di restauro progettato per salvarlo. Gli animali selvatici sono di nuovo in abbondanza, con oltre 40 specie di grandi mammiferi, tra cui leoni e giraffe, e dozzine di specie di uccelli che fanno del parco la loro dimora. Il parco ha la più grande concentrazione di elefanti nel mondo. Pianifica in anticipo perché, sebbene le attrazioni siano abbondanti, qui le logge turistiche sono scarse poiché la maggior parte si trova in Ciad. Tuttavia, nuove strutture sono state aperte a Tinga nel 2003.


elefanti (Comstock / Comstock / Getty Images)