Contenuto
Se sei pronto per guardare il tuo programma TV preferito, ma l'audio non funziona su quel canale, è probabile che il problema non sia con la tua TV. Sebbene sia possibile abilitare i sottotitoli per leggere la finestra di dialogo, questo non risolverà il problema, tuttavia, ci sono alcuni passaggi per recuperare l'audio.
Confronta i canali
Se sai già che solo un canale sulla tua TV non ha audio, prova a guardare quel canale su altri televisori a casa tua. Puoi anche chiamare amici e parenti e chiedere loro di vedere se hanno audio sul canale. Se il programma che stai guardando è molto popolare, controlla online sui forum dei fan e sui siti di notizie di intrattenimento per vedere se altri fan hanno problemi simili ai tuoi quando guardano quel programma. Questo non risolverà il tuo problema, ma almeno saprai che non sei solo. Potresti anche scoprire che solo le persone con un particolare fornitore di servizi televisivi o in una particolare regione geografica stanno riscontrando il problema, il che può aiutare con la diagnosi.
Difficoltà tecniche
Ci sono buone probabilità che si verifichino difficoltà tecniche con il tuo provider TV o con l'emittente che promuove il programma. Se il programma non è un evento dal vivo e l'emittente sta utilizzando una registrazione, è possibile che il suono non sia stato registrato correttamente e quindi non sia trasmesso correttamente. Se l'evento è in diretta, è possibile che la stazione o l'evento stesso stia riscontrando problemi di audio. Se si dispone di un provider via cavo o satellitare, è anche possibile che il problema sia il segnale del provider.
Considerazioni
Alcune stazioni TV hanno feed standard e ad alta definizione, ovvero canali diversi che trasmettono lo stesso programma, contemporaneamente e con qualità diverse. Se la TV supporta segnali ad alta definizione, passare da un feed all'altro per vedere se il suono funziona in uno. A volte, un feed può avere un problema, mentre l'altro funziona correttamente.
Suggerimenti
Se si riceve il segnale TV da un provider via cavo o satellitare, chiamare il servizio clienti per informazioni sul problema. È possibile che il problema sia già noto all'azienda e la società potrebbe essere in grado di dire quando verrà risolto. È anche possibile che l'azienda non sia a conoscenza del problema, ma inizierà a indagare e risolverlo. Se non hai la TV via cavo o una parabola satellitare, chiama la stazione televisiva locale che ha il problema. La stazione può fornire ulteriori informazioni o utilizzare la segnalazione del problema per diagnosticare la causa principale.