Lezioni su diversi testi per il 3 ° anno di scuola elementare

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Lezioni su diversi testi per il 3 ° anno di scuola elementare - Articoli
Lezioni su diversi testi per il 3 ° anno di scuola elementare - Articoli

Contenuto

Gli insegnanti danno lezioni con diversi tipi di testi per aumentare le capacità di lettura degli studenti del terzo anno. I genitori che insegnano i loro figli a casa possono utilizzare gli stessi standard richiesti dalle scuole per insegnanti quest'anno. Questi standard aiutano a migliorare le attuali competenze dei bambini ea presentarne di nuovi, come il benchmarking, l'analisi delle parole e la costruzione di un vocabolario basato sulla lettura. Testi diversi possono anche aiutare ad aumentare la capacità di risposte orali e scritte per le terze elementare.


Gli studenti di terza elementare possono confrontare e confrontare gli scenari e gli aspetti dei personaggi in letteratura (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Ottima conoscenza della lettura, sviluppo del vocabolario e sviluppo del linguaggio

Leggere la scioltezza è uno dei motivi principali per l'utilizzo di più estratti in una classe di terzo anno. Quando un bambino legge ad alta voce, ha la possibilità di esercitarsi a leggere parole che può riconoscere con facilità. Questa esperienza aumenta la capacità di leggere tranquillamente sia oralmente che silenziosamente. Inoltre, l'utilizzo di più di un estratto ti dà l'opportunità di imparare come decodificare le parole. Questo processo utilizza la conoscenza precedente del bambino, come l'uso di parole multisillabo, per fare divinazioni logiche sul significato di una nuova parola. Ad esempio, i bambini apprendono che le terminazioni in "-ndo" indicano azioni come camminare, ascoltare o suonare. Un bambino creerà anche consapevolezza del legame tra categorie correlate di oggetti, cose o anche soggetti. Ad esempio, possono comprendere le relazioni tra categorie più ampie, come balene, mammiferi e esseri viventi. Possono anche capire i più specifici, come occhi, naso e bocca, in relazione al viso.


Comprensione di più testi

I bambini possono anche aumentare la loro conoscenza dello sviluppo del concetto mentre imparano nuove parole nel loro vocabolario. Ad esempio: testi diversi permetteranno loro di trovare prefissi di parole, comprendere il significato delle parole in base al contesto della frase e avere la capacità di usare un dizionario per imparare nuovi significati. Inoltre, è vitale che ci siano più fonti di comprensione testuale, come la letteratura classica e moderna, giornali e riviste. Le fonti online forniscono anche opzioni per vari testi per aumentare la comprensione di tali testi espositivi con titoli, sottotitoli, machete e glossari. Questi testi usano le caratteristiche strutturali della scrittura per aiutare i bambini a capire nuove parole ed estratti.

Esame di lettura

Quando vengono offerti numerosi testi, il bambino inizia a essere in grado di distinguere tra forme di letteratura. Le forme che catturano comprendono testi complessi come la poesia, la finzione, la saggistica e la drammaturgia. Tuttavia, gli studenti della terza elementare diventano più consapevoli di temi, trame, personaggi e scenari attraverso la letteratura espositiva (testi che spiegano qualcosa o rivelano qualcosa). Inoltre, possono identificare il narratore e i messaggi che l'autore sta cercando di passare attraverso favole, storie mitologiche, fiabe e leggende.


Lettura di obiettivi e risposte

Lettura di obiettivi o riferimenti sono elementi importanti della letteratura per il terzo anno. I risultati di una lezione consentono ai genitori di porre domande su estratti dai testi, come stanze, capitoli o scene. Un altro riferimento alla lettura è la capacità di distinguere la letteratura dalla non letteratura, riconoscendo linguaggi figurativi come metafore e confronti. Inoltre, entro la fine dell'anno, il bambino deve aver imparato a disegnare confronti e contrasti tra diverse parti di testi diversi, compresi temi, cornici e scenari. Dovrebbero anche sapere come distinguere i diversi aspetti di un personaggio. Infine, il bambino inizierà a scegliere la propria lettura basata su compiti accademici, curiosità o motivi personali.