Come aumentare la durata dei palloncini di elio

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
tutorial sui palloncini mylar ( vi spiego come utilizzarli sia con l’elio che con l’aria)!
Video: tutorial sui palloncini mylar ( vi spiego come utilizzarli sia con l’elio che con l’aria)!

Contenuto

I palloncini di elio sono una decorazione comune per tutti i tipi di feste. Fluttuano nell'aria, il che consente una maggiore versatilità di decorazione rispetto ai palloni ad aria, che si diffondono semplicemente sul pavimento. Puoi acquistare palloncini di elio già gonfiati o noleggiare un kit che ti permette di riempirli prima della festa in modo che le decorazioni durino più a lungo. Il problema principale con questi palloncini è che l'elio perde la sua efficacia dopo un certo periodo di tempo, provocando palloncini che sono piatti o non nell'aria. Ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per aumentarne la durata.

Passo 1

Gonfiare prima i palloncini con aria, sgonfiarli e solo dopo riempirli di gas elio. Riempirli prima con aria li allungherà, il che ti assicura di avere la massima copertura di elio quando li gonfi con il gas.


Passo 2

Usa palloncini Mylar invece di palloncini in lattice perché i palloncini in lattice hanno maggiori probabilità di restringersi e appassire.

Passaggio 3

Conservare i palloncini pieni in un sacco della spazzatura prima e dopo averli utilizzati per proteggerli dalla luce solare, dallo sporco e dal vento. L'ossigeno corroderà anche il materiale nel palloncino, quindi il sacco della spazzatura ti aiuterà a proteggerti dai danni.

Passaggio 4

Copri l'interno del pallone con il gel Super Hi-Float e lascialo asciugare prima di riempirlo. È noto che il gel aumenta la durata dei palloncini di elio di diverse settimane.

Passaggio 5

Spruzzare l'esterno del palloncino con uno strato protettivo per prevenire l'ossidazione, un fattore importante nel deterioramento del palloncino. Puoi usare un prodotto come Hi-Float o un prodotto fatto in casa come la lacca per capelli per rassodare e sigillare la superficie.

Passaggio 6

Riempi i palloncini in un ambiente con una temperatura simile al luogo in cui verranno utilizzati. Se hai intenzione di usarli in una stanza calda, riempili in un luogo con più o meno la stessa temperatura per ridurre l'impatto dell'espansione e dello svuotamento causato dal cambiamento di temperatura.


Passaggio 7

Usa palloncini di colore più chiaro al posto di palloncini scuri, quando possibile. I colori chiari riflettono la luce e il calore, mentre i colori scuri li assorbono, aumentando il rischio di sbiadimento e svuotamento.