Contenuto
È molto importante mantenere i livelli appropriati di ferritina. La quantità di questa sostanza nel sangue indica la quantità di ferro nel corpo. La carenza di ferritina provoca affaticamento, perdita di appetito, perdita di capelli e depressione. Esistono diversi modi per aumentare il livello di ferritina, ma l'assorbimento del ferro è influenzato da una serie di fattori. I seguenti passaggi spiegano come migliorare il livello di ferritina.
Passo 1
Prendi integratori di ferro con un bicchiere di succo d'arancia o compresse di vitamina C. L'acido ascorbico aiuta con l'assorbimento del ferro.
Passo 2
Evita la caffeina e l'alcol, poiché inibiscono l'assorbimento del ferro. Il calcio interferisce anche con l'assorbimento del ferro. Non assumere integratori di calcio o latticini almeno 4 ore prima di assumere il ferro.
Passaggio 3
Cerca integratori di ferro con ammorbidente delle feci per via orale per prevenire la stitichezza.
Passaggio 4
Se non vuoi prendere le pillole 2 o 3 volte al giorno, considera i prodotti che ritardano il rilascio di ferro. Se hai problemi a prendere le pillole, prendi il ferro liquido. Floradix è una delle principali marche di ferro liquido.
Passaggio 5
Aumenta il livello di ferritina naturalmente con la melassa. È ricco di ferro e aiuta anche ad aumentare la tua energia. Prendi un cucchiaio al mattino e un'altra porzione il pomeriggio. Sono gustosi e possono essere utilizzati anche in cucina.
Passaggio 6
Aggiungi cibi ricchi di ferro alla tua dieta. Broccoli, fichi, uvetta, carne rossa magra, pollo e tacchino hanno una discreta quantità di ferro.
Passaggio 7
Usa padelle e pentole di ferro per cucinare. Rilasciano una piccola quantità di ferro nel cibo. È un modo molto sano e gustoso per aggiungere ferro al tuo corpo.