Come aumentare le frequenze dei bassi e degli acuti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Tip Of the Day - Regolare i suoni: come avere i suoni sempre a posto
Video: Tip Of the Day - Regolare i suoni: come avere i suoni sempre a posto

Contenuto

Il mastering audio è il processo di acquisizione di registrazioni audio non elaborate e modifica delle frequenze. Questo è fatto per dare più enfasi ad alcuni suoni e trarre dagli altri. Molti strumenti di masterizzazione sono complicati, con una grande curva di apprendimento. Per un semplice metodo per aumentare le frequenze dei bassi e degli acuti, è sufficiente il semplice effetto DJ EQ fornito con Audacity, Wavosaur o Free Audio Recover.


indicazioni

  1. Converti la sorgente audio in un file audio digitale. Inserire il CD nell'unità CD-ROM del computer e fare clic su "Copia brani da CD utilizzando Windows Media Player". Utilizzare un programma come Audacity, Free Sound Recorder o Wavosaur per registrare fisicamente l'audio mentre viene riprodotto dal dispositivo al computer.

  2. Per copiare un vinile, una cassetta o altra sorgente analogica, utilizzare un cavo RCA o da 1/8 di pollice e 3,5 mm dall'uscita audio del dispositivo all'ingresso audio del computer. Se si utilizza il cavo RCA dell'uscita audio, è necessario un cavo RCA per l'adattatore da 1/8 di pollice da 3,5 mm prima di entrare nella porta audio.

  3. Scarica e installa un programma di registrazione audio come Audaticy, Wavosaur o Free Audio Recorder. Fare clic con il tasto destro sul file audio, selezionare "Apri file come" e quindi "Scegli programma". Seleziona il programma di registrazione audio e fai clic su OK.


  4. Fare clic e trascinare l'onda sonora per selezionare un'area da modificare. Fai clic su "Effetti" e seleziona "DJ EQ". Utilizzare l'opzione "Lo gain" per migliorare la frequenza dei bassi e "Hi gain" per migliorare gli acuti.

  5. Fai clic sul pulsante "Anteprima" per ascoltare un estratto dell'effetto, quindi fai clic sul pulsante OK per applicare l'effetto all'audio selezionato.