Contenuto
Il muco cervicale viene creato dal sistema riproduttivo femminile durante il ciclo mestruale. Durante le mestruazioni il muco non è presente. Man mano che il ciclo progredisce, aumenta in quantità e durante il periodo più fertile il muco è abbondante, trasparente ed elastico, spesso indicato come muco cervicale "bianco d'uovo" o "EWCM". Questo muco è un ottimo percorso per lo sperma e la sua struttura consente il passaggio libero e facile per lo sperma dalla cervice all'interno dell'utero. Aumentare la quantità di muco cervicale vicino all'ovulazione può aiutare una donna a rimanere incinta più facilmente.
Passo 1
Bevi più acqua. La produzione di muco è direttamente correlata ai livelli di idratazione del corpo. La quantità raccomandata è da sei a otto bicchieri d'acqua ogni giorno. Evita le bevande che contengono e fumano, poiché possono diminuire la quantità e la qualità del muco.
Passo 2
Evita l'influenza, la sinusite e i rimedi allergici che contengono antistaminici. Impediscono al naso di gocciolare, ma seccano anche il muco cervicale.
Passaggio 3
Prendi farmaci il cui unico ingrediente attivo è la guaifenesina, come Robitussin o Mucinex puro. Aumenteranno la tua produzione di muco.
Passaggio 4
Utilizzare un lubrificante appropriato durante il rapporto. La maggior parte dei lubrificanti commerciali sono ostili allo sperma. L'uso di tipi a base d'acqua, come "Pre-seme", non aumenterà il muco cervicale, ma fungerà da sostituto.