Come aumentare il muco cervicale per rimanere incinta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Rimanere incinta... come si fa? Ti spiego come aumentare le probabilità di gravidanza.
Video: Rimanere incinta... come si fa? Ti spiego come aumentare le probabilità di gravidanza.

Contenuto

Il muco cervicale viene creato dal sistema riproduttivo femminile durante il ciclo mestruale. Durante le mestruazioni il muco non è presente. Man mano che il ciclo progredisce, aumenta in quantità e durante il periodo più fertile il muco è abbondante, trasparente ed elastico, spesso indicato come muco cervicale "bianco d'uovo" o "EWCM". Questo muco è un ottimo percorso per lo sperma e la sua struttura consente il passaggio libero e facile per lo sperma dalla cervice all'interno dell'utero. Aumentare la quantità di muco cervicale vicino all'ovulazione può aiutare una donna a rimanere incinta più facilmente.

Passo 1

Bevi più acqua. La produzione di muco è direttamente correlata ai livelli di idratazione del corpo. La quantità raccomandata è da sei a otto bicchieri d'acqua ogni giorno. Evita le bevande che contengono e fumano, poiché possono diminuire la quantità e la qualità del muco.


Passo 2

Evita l'influenza, la sinusite e i rimedi allergici che contengono antistaminici. Impediscono al naso di gocciolare, ma seccano anche il muco cervicale.

Passaggio 3

Prendi farmaci il cui unico ingrediente attivo è la guaifenesina, come Robitussin o Mucinex puro. Aumenteranno la tua produzione di muco.

Passaggio 4

Utilizzare un lubrificante appropriato durante il rapporto. La maggior parte dei lubrificanti commerciali sono ostili allo sperma. L'uso di tipi a base d'acqua, come "Pre-seme", non aumenterà il muco cervicale, ma fungerà da sostituto.