Come aumentare i livelli di resistenza

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
AUMENTARE LA RESISTENZA NELLA CORSA
Video: AUMENTARE LA RESISTENZA NELLA CORSA

Contenuto

Il corpo umano può abituarsi a uno stile di vita sedentario o inattivo. Bassi livelli di energia possono influire sulle prestazioni fisiche e mentali. Aumentare i livelli di resistenza significa aumentare la forza e costruire la massa muscolare. È l'energia prodotta da un'attività. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno ad aumentare i tuoi livelli di resistenza e ottenere il massimo da uno stile di vita più sano.

Passo 1

Obiettivi stabiliti. Vuoi aumentare la tua energia, aumentare la massa muscolare o aumentare la tua forza e resistenza?

Passo 2

Sviluppa un piano di formazione che sia raggiungibile e ragionevole. Per aumentare la resistenza, devi iniziare lentamente e raggiungere gradualmente il livello che desideri veramente.

Passaggio 3

Inizia il tuo allenamento camminando. Camminare può migliorare l'efficienza del tuo cuore e dei tuoi polmoni, aumentare i tuoi livelli di energia, rafforzare i muscoli inferiori e aiutarti a dormire bene la notte.


Passaggio 4

Puoi aumentare la distanza percorribile a piedi, se lo desideri. Alcune persone non possono correre, poiché è più difficile per le ginocchia e le articolazioni.

Passaggio 5

Prova ad andare in bicicletta. È importante trovare un modo per fare esercizio che ti piace. Se ti piace quello che stai facendo, aumenti le tue possibilità di successo.

Passaggio 6

Prova anche a nuotare, perché potrebbe sorprenderti come forma di esercizio. È un modo di esercizio a basso impatto. Tonifica tutto il corpo, oltre ad essere un esercizio cardiovascolare.

Passaggio 7

Vai oltre i tuoi limiti. Non appena inizi un'attività, noterai che, nel tempo, sarà più facile e ti sentirai più sano, mentalmente e fisicamente. Questo è importante per aumentare i livelli di resistenza.

Passaggio 8

Percorri distanze più lunghe o su terreni più difficili, vai in bicicletta un chilometro in più rispetto alla settimana precedente, nuota per qualche metro in più o aumenta il peso o il numero di ripetizioni del tuo allenamento. Qualunque sia l'esercizio, continua a spingere i tuoi limiti. Vedrai e sentirai i risultati.