Come aumentare la produzione di latte di capra

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Milk Booster Homemade Formula for milking cows and buffalo |  Increase cow milk production
Video: Milk Booster Homemade Formula for milking cows and buffalo | Increase cow milk production

Contenuto

La capra femmina è conosciuta come una capra. La qualità del latte prodotto dalle capre dipende dall'alimentazione dell'animale durante il periodo dell'allattamento, dalle cure che riceve durante il periodo di siccità, dalle condizioni igieniche del luogo in cui vive e dal fatto che sia stato infettato o meno da parassiti . I due fattori più importanti sono la qualità del fieno e la miscela di cereali.

cibo

Passo 1

Nutri la tua capra con un buon fieno di legumi. Un fieno di qualità fornisce dal 15 al 20% di proteine. L'erba medica è il miglior fieno di legumi poiché contiene più proteine ​​rispetto ad altri fieni. Altri buoni legumi includono alysicarpus vaginalis e arachidi da foraggio.

Passo 2

Dai da mangiare alla tua capra da 900 ga 1,30 kg di grano ogni giorno. Alcuni allevatori danno 230 g di grano per ogni 950 ml di latte prodotto dalla capra. Il contenuto della miscela di cereali varia e può contenere mais, avena e soia, oltre a integratori vitaminici e minerali. La miscela dovrebbe fornire tra il 14 e il 20% di proteine.


Passaggio 3

Includi le fibre nella dieta della tua capra. La fibra di qualità fa masticare di più la capra, stimolando la ruminazione. Quando le capre non masticano a sufficienza, il contenuto di grassi nel latte diminuisce. I semi di girasole e cotone sono buone fonti di fibre per le capre da latte.

Parassiti

Passo 1

Sbianca le tue capre qualche giorno prima di metterle al pascolo in primavera. Ripeti la procedura alcune settimane dopo. Un altro periodo adatto per sverminare le capre è dopo un clima freddo molto rigido. Identificare i parassiti attraverso un esame delle feci eseguito dal veterinario e trattarli con un prodotto adatto al parassita rilevato.

Passo 2

Per controllare i vermi e altri parassiti, cambia le tue capre al pascolo. Non lasciarli pascolare troppo vicino al suolo, poiché ci sono più parassiti in quella zona. Il pascolo dovrebbe essere consentito quando l'altezza del pascolo raggiunge almeno 5-25 cm di altezza, a seconda della specie. Le autorità rurali della tua regione dovrebbero disporre di informazioni su specifici tipi di pascolo.


Passaggio 3

Mantieni pulita la stalla della tua capra. Non lasciarlo rimanere sulle feci.

La stagione secca

Passo 1

Assicurati che la tua capra abbia un periodo di siccità una volta all'anno. Questo periodo dovrebbe coincidere con quello in cui si riproduce e dovrebbe durare circa due mesi. Le capre che producono grandi quantità di latte necessitano di un periodo di siccità più lungo per recuperare i nutrienti persi durante l'allattamento. Quando la tua capra dà di nuovo il latte, è possibile che produca solo dal 65 al 75% della quantità prodotta in precedenza.

Passo 2

Ridurre o eliminare completamente il consumo di cereali durante la stagione secca. Sostituisci il fieno di erba di qualità con il fieno di legumi. Dai alla tua capra una miscela minerale che contenga calcio, fosforo e sale, oltre a tracce di altri minerali e vitamine.

Passaggio 3

Nutri di nuovo la tua capra con fieno di qualità durante l'ultimo mese di gestazione.