Contenuto
L'iPhone è uno smartphone multimediale disponibile da Verizon Wireless e AT&T. Oltre ad avere il supporto per la connessione 3G, può anche accedere a Internet utilizzando il chip Wi-Fi interno. A volte, potresti notare che le prestazioni Wi-Fi del tuo telefono sono lente o che non può connettersi alle reti. Fortunatamente, sono disponibili diverse tecniche che possono essere utilizzate per migliorare questo problema.
Passo 1
Posiziona il tuo iPhone vicino al router wireless. A volte dispositivi come microonde e radio possono interferire con la connessione Wi-Fi del telefono cellulare, rallentando la velocità di trasmissione dei dati o, in alcuni casi, senza connessione.
Passo 2
Seleziona l'icona "Impostazioni" nella schermata iniziale del tuo iPhone. Premi l'opzione "Modalità aereo" per attivare la funzione. Disabilita tutte le connessioni wireless dell'iPhone, inclusi Wi-Fi, Bluetooth e 3G. Il passaggio tra "On" e "Off" può aiutare il dispositivo a stabilire una connessione con un segnale di ricezione più ampio.
Passaggio 3
Seleziona l'opzione "Impostazioni" nella schermata principale del tuo iPhone per aprire il menu delle impostazioni dello smartphone. Fai scorrere il menu verso il basso e fai clic sulla scheda "Generale". Seleziona l'opzione "Ripristina" nella parte inferiore dello schermo e premi "Ripristina impostazioni di rete". Ciò ripristinerà le impostazioni di fabbrica della rete del tuo dispositivo. Torna al menu "Impostazioni" e fai clic sulla scheda "Wi-Fi". Selezionare il nome della rete wireless a cui si desidera connettersi e immettere la password, se necessario.