Come aumentare l'umidità durante incubatoio di pollo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come aumentare l'umidità durante incubatoio di pollo - Articoli
Come aumentare l'umidità durante incubatoio di pollo - Articoli

Contenuto

Per schiudere le uova di gallina, utilizzerai uno dei due tipi di incubatore e dovrai mantenere buone condizioni di incubazione. Mantenere stabile il livello di umidità aumenta le probabilità che le uova si schiudano il 21 ° giorno, poiché lo scopo dell'incubazione è ricreare l'ambiente naturale (sotto la gallina).


indicazioni

Gli incubatori con ventilazione forzata schiudono più uova (Disponibile da www.pakvsp.com.)

    Come aumentare l'umidità durante incubatoio di pollo

  1. Controlla la temperatura in modo da sapere da dove iniziare. In un incubatore a ventilazione forzata la temperatura dovrebbe essere di 38 ° C, mentre nell'incubatore ad aria permanente dovrebbe essere di 39 ° C.

  2. Utilizzare un igrometro per misurare l'umidità. Dal 1 ° al 18 ° giorno, l'umidità dovrebbe essere compresa tra il 58% e il 60%. Tuttavia, dovrebbe salire al 65% dal 18 al 21 ° giorno.

  3. Collocare un contenitore di acqua o spugne umide all'interno dell'incubatore per aumentare l'umidità. L'umidità è la percentuale di acqua nell'aria, quindi se vuoi aumentarla, devi avere più acqua nell'aria.


  4. Limitare la ventilazione nell'incubatore per mantenerlo umido fino a quando i pulcini iniziano a schiudersi. Mantenere il più possibile chiusa la porta dell'incubatore aiuta anche a mantenere l'ambiente.

suggerimenti

  • Acquista un'incubatrice con una finestra, in modo da poter leggere i termometri senza dover aprire la porta.
  • Assicurati che i tuoi termometri siano calibrati confrontandoli con gli altri.
  • Prova a covare le uova durante le stagioni più calde, perché se fuori fa freddo, sarà più difficile aumentare l'umidità all'interno dell'incubatore.

avvertimento

  • La temperatura e l'umidità all'interno dell'incubatrice determineranno se e quando le uova si schiuderanno. Se le condizioni non sono appropriate, i pulcini nasceranno tardi o non ancora nati.

Cosa ti serve

  • Incubatore per ventilazione forzata o permanente
  • termometro
  • Igrometro (termometro a bulbo bagnato)