Come aumentare la vista dal 20/40 al 20/20 con gli occhiali

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
What does "20/20 Vision" mean? Optimal Vision With your Spectacles Glasses.
Video: What does "20/20 Vision" mean? Optimal Vision With your Spectacles Glasses.

Contenuto

La visione 20/20 non è la vista "perfetta", come a volte viene erroneamente chiamata, ma in realtà è un valore di riferimento per gli esami oculistici e i livelli di acuità visiva che i medici spesso cercano di ottenere usando mezzi di correzione come gli occhiali e lenti a contatto. La tua visione 20/40 può essere corretta a 20/20 utilizzando occhiali graduati. Avrai bisogno dell'aiuto del tuo optometrista (specializzato in capacità di visione) o oftalmologo (specializzato nell'occhio).


indicazioni

Gli occhiali possono migliorare la tua visione 20/40 (immagine di occhiali da PhotographerOne da Fotolia.com)
  1. Comprendere l'acuità visiva. L'acuità visiva è talvolta definita acuità Snellen, per la mappatura dell'occhio nei test della vista. Il tavolo Snellen è una tabella di lettere nere stampate su uno sfondo bianco con un alto livello di contrasto, in cui le lettere diventano più piccole nella parte inferiore. La precisione è determinata da quanto lontano si può ottenere dalla tabella e vedere ancora la linea "20" su di essa - una linea predeterminata del grafico. La vista 20/20 significa che puoi vedere la linea a 20 piedi (6 metri) di distanza. La vista 20/40 significa che a 20 piedi di distanza dal grafico, l'ultima riga che si può leggere è esattamente la linea che una persona con visione 20/20 sarebbe in grado di vedere da 40 piedi (12 metri) di distanza .


  2. Prendi la tua prescrizione dagli occhiali. Il tuo optometrista / oftalmologo determinerà la prescrizione corretta per te. Gli occhiali da vista sono misurati in diottrie. Iniziano in piano (zero) e ci sono quattro fasi di diottria. Secondo l'optometrista Wendy Watt Strouse, la solita prescrizione per la visione 20/40 è di -0.75. Tuttavia, il medico può prendere in considerazione altri fattori, come le variazioni dell'acuità visiva in ciascun occhio e se si dispone di miopia o ipermetropia.

  3. Indossare gli occhiali come indicato dal medico. Ricorda che la tua visione verrà corretta solo al 20/20 quando indossi gli occhiali.

suggerimenti

  • I medici possono farti indossare occhiali per migliorare la vista, anche più di 20/20. Il medico può consigliarti della tua nuova esatta acuità visiva con gli occhiali.