Uccelli a cui piacciono gli oggetti luccicanti

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
TRUCCHI DI BELLEZZA FAI-DA-TE || Alcuni segreti che ti lasceranno a bocca aperta!
Video: TRUCCHI DI BELLEZZA FAI-DA-TE || Alcuni segreti che ti lasceranno a bocca aperta!

Contenuto

Anche gli amanti degli animali possono mettere alla prova la loro pazienza da comportamenti insoliti negli uccelli: l'attrazione di alcune specie di uccelli per oggetti luccicanti, come i gioielli. Questa attrazione fa entrare l'uccello in casa o cerca di rubare oggetti lucenti. Gli uccelli sono interessati a questi oggetti per attirare i compagni o per decorare i loro nidi, rendendoli più piacevoli per le femmine, come suggerito sul sito web di MadSci Network.

Blue Jay

La ghiandaia blu, nonostante il suo nome, ha solo piume bianche e nere, senza piume blu, che sembrano blu a un osservatore inesperto. Membro della famiglia dei corvidi, la piccola ghiandaia azzurra condivide con altri uccelli di questo gruppo, come la gazza pinna blu, un'affinità per gli oggetti lucenti. Da quando l'attività umana ha ridotto le aree forestali dove la ghiandaia azzurra costruisce il suo nido, l'uccello ha iniziato a diffondersi sempre di più nell'ambiente urbano. Puoi trovare questi uccelli che raccolgono "tesori" luccicanti in mezzo alla spazzatura.


Myá

La myna è un membro della famiglia degli sturnidi, che comprende le specie di montagna myna e bali myna. Uccelli con gambe rigide, tutti gli sturnidi sono identificati dal loro dondolio quando camminano e dalla velocità delle loro ali quando volano. Alcune persone tengono Myna come un animale domestico. Quando è in cattività, questo animale viene intrattenuto con giocattoli come campanelli e specchi. Nonostante sia originaria dell'Asia, la myna è vista negli Stati Uniti a causa delle importazioni.

Gazza dalla gola blu

Forse, uno degli esempi più noti di uccelli che raccolgono oggetti luccicanti è il dentice blu, che, se ne ha la possibilità, proverà a rubare un gioiello o qualcosa del genere. La gazza pinna blu ha un aspetto caratteristico, con piume bianche e nere e toni verdi e blu. È facile essere riconosciuto dal suo canto che ricorda il suono di un sonaglio. Fortunatamente, per i proprietari di gioielli firmati, le maniglie sono facilmente stupite di fronte agli esseri umani.

Torre

Un altro membro della famiglia dei corvidi, la torre assomiglia allo snapper blu nel senso che punge oggetti lucenti non appena ne ha l'opportunità. In effetti, il suo nome inglese "jackdaw" potrebbe essere stato ispirato dalla sua tendenza al ladro, poiché la parola "jack" appare tradizionalmente come ladro. Un piccolo uccello per gli standard del resto della famiglia, la torre nidifica spesso nelle aree urbane. Ed è noto per la costruzione di nidi nelle aperture dei camini.