Uccelli a cui piacciono gli oggetti luminosi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
10 ANIMALI IMPOSSIBILI DA UCCIDERE
Video: 10 ANIMALI IMPOSSIBILI DA UCCIDERE

Contenuto

Anche gli amanti degli animali possono avere la pazienza testata da un comportamento insolito negli uccelli: l'attrazione di alcune specie di uccelli per oggetti luminosi come gioielli. Questa attrazione fa entrare l'uccello o tenta di rubare oggetti luminosi. Gli uccelli sono interessati a questi oggetti per attirare i compagni o per decorare i loro nidi, rendendoli più graditi alle donne, come suggerito sul sito Web MadSci Network.


Il picchio dal ventre giallo può essere l'uccello più famoso degli oggetti luminosi, ma ce ne sono altri al di là (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)

Blue Jay

La ghiandaia blu, nonostante il suo nome, ha solo piume bianche e nere, senza penne blu, che sembrano blu ad un osservatore inesperto. Membro della famiglia dei corvidi, il piccolo jaybird blu condivide con altri uccelli di questo gruppo, come il noce, un'affinità per oggetti luccicanti. Poiché l'attività umana ha ridotto le aree delle foreste dove la ghiandaia azzurra costruisce il suo nido, l'uccello è diventato sempre più diffuso nell'ambiente urbano. Puoi incontrare questi uccelli raccogliendo "tesori" luminosi nella spazzatura.

Maina

Il principale è un membro della famiglia degli sturnídeos, che include le specie mainá-da-mountain e mainá-de-bali. Gli uccelli con le gambe storte, tutti gli storioni sono identificati dal loro ondeggiare mentre camminano e dalla velocità delle loro ali mentre volano. Alcune persone mantengono il principale come animale domestico. Quando è in cattività, questo animale si diverte con giocattoli come campane e specchi. Sebbene originario dell'Asia, il principale è visto negli Stati Uniti a causa delle importazioni.


Picchio dal ventre giallo

Forse uno degli esempi più noti di collezionisti di uccelli di oggetti luminosi è il Great Blue Heron, che, se ne hai la possibilità, cercherà di rubare un bigiotteria o qualcosa del genere. L'albume ha un aspetto distinto, con piume nere e bianche e toni verdi e blu. È facile essere riconosciuto dal suo canto che assomiglia al suono di un sonaglio. Fortunatamente, per i proprietari di gioielli firmati, le maniglie sono facilmente sbalordite di fronte agli umani.

taccola

Un altro membro della famiglia corvidi, la cornacchia assomiglia al fringuello nel senso che fora oggetti luminosi non appena ne ha l'opportunità. In realtà, il suo nome inglese "jackdaw" potrebbe essere stato ispirato dalla sua tendenza al furto, dal momento che la parola "jack" tradizionalmente è considerata un ladro. Un piccolo uccello per gli standard di riposo della famiglia, il nido del corvo frequentemente nelle aree urbane. Ed è noto per la costruzione di nidi nelle aperture del camino.