Come si riproducono gli uccelli?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Corteggiamento e accoppiamento dei piccioni (Columba livia) - Pigeons in love
Video: Corteggiamento e accoppiamento dei piccioni (Columba livia) - Pigeons in love

Contenuto

Attualmente ci sono circa 8.600 specie e circa 100 miliardi di uccelli nel mondo. Gli uccelli hanno una struttura corporea straordinariamente elegante, con corpi protetti da piume. Ce ne sono molti con piume molto colorate, mentre altri sono appena visibili ad occhio nudo, per il loro aspetto semplice e disadorno. Gli arti anteriori sono modificati in ali che danno alla maggioranza la capacità di volare. Di solito hanno quattro dita sulle zampe posteriori. Le mascelle degli uccelli sono coperte da un becco a forma di corno e il peso può variare in modo significativo.

Fatti sugli uccelli

Uccelli e allevamento

Gli uccelli si riproducono per riproduzione sessuale e molti di loro hanno rituali di accoppiamento. Maschi e femmine di molte specie sviluppano legami affettivi e rimangono insieme per tutta la stagione riproduttiva. Gli organi sessuali del maschio sono costituiti da testicoli accoppiati e gli organi della femmina sono costituiti da un solo ovaio sinistro e un ovidotto. L'ovaio sinistro (e l'ovidotto) è l'unico ovaio funzionale che l'uccello femmina ha.


Sperma maschile

Durante la riproduzione sessuale, lo sperma dell'uccello maschio passa attraverso il testicolo e viaggia verso il dotto deferente, che cresce vicino alla cloaca in un organo di stoccaggio. La cloaca è una camera comune che riceve rifiuti digestivi e prodotti urogenitali, come urina e gameti. È comune nella maggior parte dei vertebrati.

Coito e uccelli

Alcuni uccelli maschi hanno effettivamente un organo sessuale molto simile a un pene. Alcuni di questi includono anseriformi, il cracido e il tinamide. Il coito di solito dura solo pochi secondi tra gli uccelli, ma dipende dalla specie. Durante il rapporto, il maschio di solito cavalca sopra la schiena della femmina.

La deposizione delle uova

Una volta che l'uccello maschio deposita lo sperma nella cloaca dell'uccello femmina, deposita grappoli di uova. Queste uova vengono chiamate lettiera e vengono poste in gruppi diversi in nidi di diverso tipo, che possono variare da semplici formazioni con erbacce nel terreno a nidi molto ben strutturati.