L'olio d'oliva riduce le rughe intorno agli occhi

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
L'olio d'oliva riduce le rughe intorno agli occhi - Vita
L'olio d'oliva riduce le rughe intorno agli occhi - Vita

Contenuto

Dovresti già conoscere i vari benefici per la salute che l'olio d'oliva fornisce al corpo. World’s Healthiest Foods riporta che l'olio d'oliva contribuisce a migliorare la sensibilità all'insulina, rendendolo uno strumento eccellente nella gestione del diabete, aiutando a prevenire l'ipertensione e le malattie cardiache, oltre ad aumentare i livelli di HDL (colesterolo buono). Mentre fa cose meravigliose all'interno del nostro corpo, l'olio d'oliva avvantaggia anche l'esterno.

Efficacia dell'olio d'oliva

Ci sono antiossidanti e nutrienti vitali nell'olio d'oliva che sono benefici per la pelle. La vitamina E antiossidante protegge la pelle dai danni, specialmente dai raggi UV del sole, ed è anche elencata nel numero di gennaio 2004 del "Journal of Cosmetic Dermatology" "come agente funzionale che previene e tratta le rughe. Circa l'80% del contenuto di olio è acido oleico, che è un componente dell'olio che contribuisce ai benefici per la salute. Ha anche un altro vantaggio, quando il suo utilizzo è topico. Il 23 aprile 2002, il "Journal of Controlled Release" ha affermato che l'acido oleico è in grado di penetrare efficacemente nella pelle e può essere utilizzato come potenziatore per alcuni prodotti topici che richiedono una migliore penetrazione negli strati della pelle. pelle. Quando applicato sulla pelle, l'olio d'oliva penetra negli strati, rilasciando vitamina E nelle cellule, in modo molto efficace.


Usato sulla pelle

Usa l'olio extravergine di oliva spremuto a freddo per ridurre le rughe intorno agli occhi. L'enciclopedia degli alimenti più salutari del mondo spiega che "spremuto a freddo" significa che è stato utilizzato un calore minimo durante l'estrazione dell'olio dalle olive e "extravergine" perché era necessaria una minore lavorazione e per questo l'olio contiene più fitonutrienti. Ogni mattina e ogni sera, usa le dita per massaggiare delicatamente l'olio d'oliva sulla pelle intorno agli occhi. Poiché è una zona molto delicata, è possibile danneggiare o allungare la pelle molto facilmente, quindi è molto importante non tirare la pelle quando si applica l'olio d'oliva.

Utilizzato negli alimenti

L'applicazione topica non è l'unico modo per ottenere i benefici dell'olio d'oliva per combattere le rughe. Rendi l'olio d'oliva una parte regolare della tua dieta. Uno studio effettuato nel febbraio 2001, pubblicato sul Journal of the American College of Nutrition, mostra che una dieta ricca di olio d'oliva protegge la pelle e previene le rughe, soprattutto nelle zone di pelle esposte al sole, come intorno agli occhi, per esempio. Usa l'olio d'oliva nel condimento per l'insalata o versa sopra delle verdure al posto del burro. In questo modo, prevenirai le rughe e anche una serie di problemi di salute.