Come usare l'olio d'oliva per rimuovere verruche plantari

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'olio d'oliva per rimuovere verruche plantari - Articoli
Come usare l'olio d'oliva per rimuovere verruche plantari - Articoli

Contenuto

Un virus negli strati superiori della pelle provoca le verruche. Formano una crescita lorda che è solitamente indolore. La maggior parte delle verruche sono innocue, ma quelle plantari possono causare alcuni problemi a lungo termine. Questo tipo di verruca si forma sul fondo del piede e di solito è ruvido, piatto e morbido. La morbidezza alla fine porta a problemi di andatura e postura. Fortunatamente, è facile liberarsi di questo problema con pochi elementi che probabilmente hai già in cucina. L'olio d'oliva, ad esempio, è un ottimo rimedio per questo problema.


indicazioni

Impara a usare l'olio d'oliva per rimuovere le verruche plantari (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Mescolare la polvere di curcuma, il bicarbonato di sodio, le carote finemente grattugiate o l'aspirina schiacciata con olio d'oliva per fare una pasta densa. Passare la pasta sulla verruca e coprirla con un nastro adesivo o benda. Riapplica la miscela due volte al giorno.

  2. Indossa calze di notte se usi lo zafferano o le carote. Entrambi colorano i tessuti, quindi le calze proteggeranno i tuoi fogli.

  3. Sii paziente. Possono essere necessarie da tre a sei settimane di trattamento due volte al giorno per far funzionare questi rimedi.

suggerimenti

  • I flavonoidi nell'olio d'oliva sono antiproliferativi, possono prevenire il moltiplicarsi del virus che causa la proliferazione delle verruche, rallentandone la crescita. La combinazione dell'olio d'oliva con altri composti antivirali come lo zafferano o le carote aiuta a uccidere il virus che causa le verruche e le farà scomparire.
  • Una volta alla settimana, immergere i piedi in acqua tiepida fino a quando la pelle è tenera. Quindi carteggiare le verruche con carta vetrata. Questo accelera il successo del trattamento.

Cosa ti serve

  • Zafferano, carota, bicarbonato di sodio o aspirina
  • Condimenti o nastro adesivo
  • calze