Azevém come cultura di copertura

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Azevém come cultura di copertura - Articoli
Azevém come cultura di copertura - Articoli

Contenuto

Il loglio viene spesso usato come coltura di copertura per ricostruire il terreno, aumentare la resa, ridurre le erbacce e le malattie e prevenire l'erosione. Ci sono molte funzioni per il loglio, compreso il mangime per il bestiame, ma il suo più grande vantaggio è la sua capacità di aiutare il suolo e le colture future. Viene spesso utilizzato come copertura del suolo prima di colture quali mais, soia e altre colture di alto valore. Il loglio può essere coltivato in inverno o durante la rotazione delle colture, in sezioni regolari di impianto e in primavera. È un modo economico per migliorare il suolo e il raccolto.


Campo di loglio (campo verde dell'immagine segale di Olga Shelego da Fotolia.com)

Suolo ed erosione

Il loglio ha un sistema radicale lungo e forte. In questo modo, il loglio mantiene il terreno al suo posto, anche il più roccioso e povero. I campi che sono stati esposti o rimossi possono avere molti vantaggi con questo sistema di root. Il loglio costruisce il terreno, poiché previene l'erosione. Sebbene questo sistema sia lungo, è piuttosto superficiale, il che rende il terreno facile da lavorare. A causa della rapida crescita del loglio, diventa un eccellente materiale organico, che può essere arato nel terreno.

Inibitore di erbe infestanti e parassiti

Ryegrass può inibire le infestanti e i parassiti quando viene usato come coltura di copertura. Mescolare il loglio con altre colture migliora il controllo delle malerbe all'inizio della stagione in quanto è una siepe vivente. Poiché attrae pochi parassiti, può ridurre o eliminare i problemi di infestazione. Tuttavia, il loglio attrae i roditori, che di solito vivono tra le piante.


Riduzione della malattia

Ryegrass può ridurre le malattie in piccoli frutti, frutteti, vigneti e colture ad alto valore. Riducendo il distacco delle particelle del suolo, che causa la diffusione di molte malattie, il loglio impedisce a queste malattie di diffondersi nel raccolto. Conserva ancora acqua e migliora l'irrigazione nella piantagione.

Culture di accompagnamento e emergenti

A causa della sua rapida crescita, il loglio aiuta a migliorare la protezione del suolo per le colture invernali a crescita lenta. Inoltre, il pascolo può essere esteso dalla tarda piantagione autunnale del loglio. Produce raccolti rapidi e rimuove l'azoto, il fosforo e il potassio rimasti nel terreno, preparandolo per il raccolto successivo. Il loglio si decompone rapidamente, fornendo così i nutrienti necessari da miscelare con il terreno.

piantagione

Il loglio cresce sulla maggior parte dei terreni, ma preferisce la fertilità e ben drenato. Tuttavia, terreni sassosi o poveri possono essere beneficiati dal loro impianto. Tollera anche l'argilla e si comporta meglio su terreni bagnati rispetto ad altri cereali. I semi di tarda primavera e piante di loglio cresceranno per un anno. Se vengono rimossi prima di produrre semi, non crescono più e possono essere coltivati ​​nel terreno. Tuttavia, se è permesso lo sviluppo del seme, le piante di loglio continueranno a crescere. La semina del loglio con altre colture dovrebbe essere fatta subito dopo essere state piantate in primavera o quattro o otto settimane prima delle colture autunnali per proteggerle dal congelamento dell'inverno.