Contenuto
L'aloe vera si trova in diverse case, poiché ha una varietà di usi medicinali. Tuttavia, questa pianta è pericolosa se mangiata dai cani. I cani che lo ingeriscono dovrebbero essere portati immediatamente dal veterinario per una corretta diagnosi e piani di trattamento.
Storia e usi
L'aloe vera era conosciuta come la pianta dell'immortalità dagli egiziani ed era spesso offerta in dono ai faraoni defunti. La pianta era tradizionalmente usata come lenitiva e lassativa. Oggi è utilizzato in diversi prodotti, come lozioni, creme solari e creme per scottature. Se usata pura, l'aloe vera contiene una sostanza gelatinosa che viene spesso applicata per lenire la pelle e le ferite.
Senso
L'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals classifica l'aloe vera come una pianta velenosa per cani e gatti. I cani che ingeriscono questa pianta spesso sviluppano sintomi estremamente fastidiosi.
Effetti
I cani che hanno ingerito aloe vera possono sviluppare sintomi gastrointestinali fastidiosi, come perdita di appetito, vomito e diarrea. Alcuni cani possono anche sperimentare tremori o tremori incontrollabili e un cambiamento nel colore delle loro urine.