Contenuto
Crystal Reports è incluso in Visual Basic 6 e consente all'utente di generare report basati sui database generati nel programma. Il metodo di installazione varia a seconda della versione dell'applicazione installata sul computer.
indicazioni
Utilizzando Crystal Reports è possibile generare un report di Visual Basic 6 (immagine reportage per pearlguy da Fotolia.com)-
Inserire il CD richiesto nell'unità CD-ROM del computer. Ogni versione di Visual Basic 6 presenta il file di installazione di Crystal Reports (Crystl32.exe) su un altro disco, come segue:
Visual Basic Professional o Enterprise: Visual Studio Professional Disco 1: Visual Studio Enterprise Disc 2: Disco 3
Il file di installazione si trova nella directory "Common Tools VB".
-
Fare doppio clic sul file di installazione per iniziare il processo.
-
Fare clic su "Sì" quando il file di installazione del programma chiede se si desidera installare Crystal Reports.
-
Scegli dove è installata l'applicazione Crystal Reports. La directory predefinita è "C: Programmi Microsoft Visual Studio Common". Se si desidera installare in una directory diversa, fare clic su "Sfoglia ..." e navigare fino alla directory desiderata. Altrimenti, fai clic su "OK". Se la directory selezionata non esiste già, il programma di installazione chiederà se si desidera che venga creata. Seleziona "Sì".
-
Al termine dell'installazione del software, il programma di installazione visualizza il messaggio "Installazione di Crystal Reports completata correttamente". Fare clic su "OK" per uscire dal programma di installazione.
Cosa ti serve
- CD di Visual Basic 6