Come abbassare i livelli di TSH

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Ormoni Tiroidei
Video: Ormoni Tiroidei

Contenuto

Un alto tasso di TSH (ormone stimolante la tiroide) indica ipotiroidismo, una condizione in cui il corpo non produce abbastanza di questo ormone. Questa malattia produce una serie di sintomi come affaticamento, capelli fragili, pelle sensibile, aumento di peso e molti altri cambiamenti nel corpo. Per trattare questo problema, è necessario assumere farmaci, ma alcune terapie naturali e misure di assistenza sanitaria possono integrare l'azione dei farmaci e rafforzare il controllo sui livelli di TSH.

Passo 1

Prendi l'ormone tiroideo sintetico come indicato dal tuo medico. Questi farmaci sono l'unico modo per sostituire la quantità insufficiente di livelli tiroidei nel corpo. Un tasso troppo alto o troppo basso può avere una serie di effetti collaterali. Anche dopo che ti senti meglio, continua a prendere il farmaco al dosaggio prescritto.

Passo 2

Assicurati che il tuo corpo assorba correttamente il farmaco. Alcune cose possono interferire con questo processo, come mangiare molta soia o cibi ricchi di fibre, integratori di ferro, farmaci con colestiramina anidra come ingrediente attivo, idrossido di alluminio (un ingrediente comune negli antiacidi) e integratori di calcio. Parlate con il vostro medico se state usando uno di questi alimenti o medicinali. È probabile che ti consiglierà di interrompere l'assunzione di questi farmaci o di controllarne l'assunzione.


Passaggio 3

Se preferisci evitare le droghe sintetiche, parla con il tuo medico degli estratti di ormoni naturali sezionati dai maiali. La maggior parte degli operatori sanitari suggerirà la forma sintetica dell'ormone, ma a seconda delle circostanze, potrebbe essere un'opzione appropriata. Anche questo trattamento richiede una prescrizione e non è lo stesso degli estratti ghiandolari disponibili nelle farmacie. Questi integratori non sono appropriati per la tua condizione.

Passaggio 4

Non utilizzare bevande alcoliche e sigarette. Evita o riduci al minimo l'assunzione di caffeina

Passaggio 5

Se hai problemi alla tiroide, evita cibi che possono influire negativamente sul funzionamento della ghiandola. Includono broccoli, cavoli, cavolfiori, cavoli, spinaci, rape, arachidi, semi di lino, pinoli, miglio, manioca e senape marrone.

Passaggio 6

Prendi in considerazione l'integrazione con sostanze naturali che promuovono la salute della tiroide. Alcuni integratori aiutano a trattare la disfunzione della ghiandola tiroidea, tuttavia, prima di utilizzarli, consultare un medico. Sono: L-tirosina (500 mg tre volte al giorno) indicata per la salute generale della tiroide, Coleus (100 mg tre volte al giorno) e guggul (500 mg tre volte al giorno) aiutano la funzione tiroidea di basso livello.


Passaggio 7

Prova l'agopuntura. Può aiutare a correggere gli squilibri ormonali, compresi i problemi alla tiroide.