Contenuto
Un tono di voce più profondo è spesso associato all'autorità, alla rispettabilità e al potere. Non importa se la persona con quel tono di voce è davvero qualcuno che ha queste qualità. Ci viene insegnato fin dalla giovane età a rispettare le persone che parlano con toni di voce più bassi. Se da un lato non puoi cambiare la tua voce, ci sono modi per abbassare la tua voce e migliorare il tuo modo di parlare.
Passo 1
Registra te stesso mentre parli. Nessuno suona come pensa di fare. Solo attraverso il doloroso processo di registrazione e ascolto della tua voce registrata sarai in grado di sentire i difetti. Effettua registrazioni di te stesso durante le normali conversazioni, durante le quali dimentichi che il registratore è acceso. Salva la tua prima registrazione per il confronto.
Passo 2
Ascolta il tuo discorso alcune volte quando la tua voce diventa acuta. Renditi conto di quali parole, frasi e argomenti rendono la tua voce più alta. Tutti parlano con caratteristiche vocali che si ripetono ogni volta che la persona parla. Se riesci a identificare le abitudini che alzano la tua voce a toni più alti, saprai come concentrare i tuoi sforzi.
Passaggio 3
Parla più lentamente quando parli. Più velocemente le persone parlano, più alto è il tuo tono di voce. Quando cerchi di abbassare il tono di voce, concentrati sul pronunciare deliberatamente ogni parola. Termina le frasi con un tono basso. Invece di alzare la voce, come quando fai una domanda, rendila più seria.
Passaggio 4
Calmati quando parli. Quando le persone sono nervose, parlano in modo più acuto. Sembra anche che abbiano meno autorità. Concentrati sul tenere i piedi per terra e parlare con una qualità protettiva. Cerca di calmare gli altri con il tuo tono di voce.
Passaggio 5
Parla dal basso. Le voci più acute risuonano nella parte superiore del naso. I toni più bassi della voce risuonano in profondità nella gola. Provalo tu stesso. Metti una mano sul naso e l'altra sulla gola. Senti il tuo naso vibrare quando parli a toni più alti e la gola che vibra quando parli a toni più bassi. Abbassa la voce finché non senti una risonanza più profonda nelle tue parole.
Passaggio 6
Ascolta di nuovo te stesso sul registratore. Questo è l'unico modo per scoprire se stai davvero facendo progressi. Riproduci la registrazione contemporaneamente alla registrazione che hai fatto quando hai iniziato ad abbassare la voce. Fallo una volta alla settimana per valutare i risultati.