Contenuto
Una scala viene utilizzata per misurare il peso di un oggetto. La cucina casalinga non sarà accurata come un modello digitale più costoso, ma può essere molto simile. La bilancia presentata in questo tutorial misurerà il peso di piccoli oggetti rispetto al peso noto di altri oggetti, in questo caso le monete.
Passo 1
Taglia due quadrati di cartone di 7,5 cm per 7,5 cm ciascuno. Questi saranno i vassoi che conterranno gli elementi che servono da peso ed equilibrio. Entrambi devono avere le stesse dimensioni.
Passo 2
Posiziona un quadrato a ciascuna estremità del righello. Usa il lato del righello su cui è visualizzata la scala di misurazione. Allinea i quadrati in modo uniforme e incollali in quella posizione. Lascia asciugare completamente la colla.
Passaggio 3
Posiziona il righello sopra la matita. Usa i segni di misurazione sul righello per assicurarti che la matita sia esattamente al centro. Bilancia il righello sulla matita. Se un lato è più pesante, tagliare il cartone fino a quando l'equilibrio è equilibrato.
Passaggio 4
Metti una moneta in uno dei vassoi e l'oggetto che vuoi pesare sull'altro. Calcola il peso aggiungendo monete alla rispettiva estremità fino a quando il saldo è equilibrato, in modo che il peso dell'oggetto sarà uguale al peso delle monete totali.
Passaggio 5
Scopri il peso dell'articolo utilizzando una o più monete secondo necessità. Moltiplica il peso della moneta per 15 e dividi questo numero per 12,5. Il quoziente ti dirà dove posizionare la moneta sul righello. Se usi i dieci centesimi, la tua risposta sarà circa 6, quindi dovresti posizionarla sopra il segno di 6 cm sul righello.
Passaggio 6
Aggiungi al vassoio quello che vuoi pesare, dall'altra parte del righello, fino a quando la bilancia non è equilibrata. Ora hai 5 g (o qualunque peso tu abbia usato) di quel materiale. Usa questo metodo per pesare erbe, spezie, polveri o qualsiasi altro oggetto leggero che devi misurare.