Contenuto
Quando visiti lo studio del medico, probabilmente hai notato che le bilance utilizzate per misurare il tuo peso sono molto diverse dai modelli di casa. Questo tipo di bilancia è indicato come una bilancia medica meccanica ed è ideale per determinare un peso esatto.
Passo 1
Verificare che la bilancia sia calibrata. Quando i pesi scorrevoli grande e piccolo sono entrambi a zero, il cilindro rotante dovrebbe fermarsi dove è completamente orizzontale e l'ago all'estrema destra dovrebbe essere al centro del quadrante.
Passo 2
Rimuovere le scarpe e gli indumenti pesanti prima di salire sulla bilancia. Questo ti darà una lettura più accurata del tuo peso.
Passaggio 3
Determina una stima per il tuo peso in modo da conoscere un punto generale per iniziare la misurazione. Ad esempio, se sai di essere intorno ai 70 kg, puoi iniziare da lì.
Passaggio 4
Salite sulla bilancia di fronte alla trave. Fai scorrere il peso grande del contatore su un numero inferiore, ma vicino al peso stimato. Ad esempio, se pensi di pesare 70 kg, metti il peso a 68.
Passaggio 5
Far scorrere lentamente il piccolo peso lungo la bilancia. Sentirai piccoli solchi lungo la scala, dove i cursori possono riposare ad ogni aumento di peso. Vedi il cilindro di bilanciamento. Una volta raggiunto il peso corretto, si fermerà completamente in orizzontale con l'ago al centro di quello mostrato come faceva quando la bilancia era a zero.
Passaggio 6
Regolare il piccolo peso lentamente verso l'alto o verso il basso se il cilindro non è stato orizzontalmente in linea retta. Se anche la stima iniziale era molto sbagliata, è necessario regolare il grande contatore del peso.
Passaggio 7
Determina il tuo peso effettivo quando il cilindro si trova su una linea orizzontale diritta. Il grande contatore del peso fornisce la prima parte del numero, ad esempio 68, e il peso piccolo fornisce la quantità aggiuntiva. Ad esempio, se è a 3, il suo peso sarebbe 71.