Come realizzare una bilancia a due piatti

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
SPL0177 - Come costruire una bilancia a due piatti
Video: SPL0177 - Come costruire una bilancia a due piatti

Contenuto

Non è difficile costruire una bilancia a due piatti, nota anche come trave di equilibrio. Il suo processo di produzione e utilizzo può aiutare i tuoi figli a comprendere concetti scientifici, come massa, dimensioni e peso. Può anche aiutare con la media aritmetica necessaria per calcolare il peso di un articolo confrontandolo con altri di peso noto. Questa scala può essere realizzata con normali articoli per la casa.

Passo 1

Segna tre punti equidistanti dal bordo su ciascuna copertura di plastica. Praticare un foro in ogni punto.

Passo 2

Taglia sei fili lunghi 30 cm. Separare tre di loro e amare un'estremità per ciascuno dei tre fori. Unisci i tre fili in un coperchio e legali insieme dalle estremità libere. Ripeti il ​​processo con l'altra copertura e gli altri tre fili.

Passaggio 3

Trova il centro esatto del righello e fai un piccolo foro in quel punto. Passa un filo da 50 cm attraverso il foro e lega insieme le estremità.


Passaggio 4

Trova una porta dell'armadio con il livello di base usando il livello di un falegname. Apri la porta e appendi il cappio di spago legato al righello sulla maniglia della porta. Accorcia il filo se è troppo lungo.

Passaggio 5

Taglia due fili di 15 cm. Inserire uno di loro attraverso i tre legati alla copertura di plastica e legare insieme le estremità per formare un cappio. Ripeti il ​​processo con l'altro filo e l'altra copertura di plastica. Appendi un anello a ciascuna estremità del righello, in modo che il coperchio di plastica sia appeso ai fili di 15 cm.

Passaggio 6

Calibrare la bilancia facendo scorrere le fascette sulle estremità del righello verso il centro o vicino alle estremità finché il righello non si blocca parallelamente alla base dell'anta dell'armadio.