Come creare proiettili di paintball

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Verniciatura a polvere proiettili fai da te - Ogive e colored bullets tutorial - ep32 - Roma Custom
Video: Verniciatura a polvere proiettili fai da te - Ogive e colored bullets tutorial - ep32 - Roma Custom

Contenuto

Il paintball è uno degli sport ricreativi più popolari al mondo. Questo sport è diventato professionale con la creazione di organizzazioni e leghe, sia interne che internazionali. La produzione di proiettili è un grande business per questo sport. Non richiede l'uso di materiali o attrezzature costosi, quindi realizzare proiettili di paintball fatti in casa è molto facile ed economico.

Fare l'esterno dei proiettili

Per fare una caramella vuota, avrai bisogno di una miscela di acqua, olio di mais, farina e, soprattutto, gelatina, come la sostanza usata per fare gli orsetti gommosi. I proiettili di paintball sono realizzati con materiali atossici, compresi quelli utilizzati per riempire la vernice e l'esterno. Fondere e mescolare tutto può richiedere fino a mezz'ora. Quando la miscelazione è completa, conservare le mentine vuote a una temperatura più fredda per solidificare.


Inchiostro

Come accennato, qualsiasi vernice o colorante utilizzato nei proiettili di paintball deve essere non tossico e biodegradabile. Tuttavia, ci sono alcune mentine prodotte in commercio che possono contenere tossine, quindi assicurati di controllare i prodotti che acquisti. La maggior parte usa un colorante a base di glicole polietilenico, lo stesso liquido usato per lo sciroppo per la tosse. Quando scegli il colore della vernice da acquistare, tieni presente dove giochi di solito, all'interno o all'esterno e quanto sia facile percepire la vernice sul corpo dell'individuo. La maggior parte dei proiettili usati oggi sono di colore rosa brillante, giallo o blu.

Riempimento di proiettili

Riempire i proiettili è facile. Il metodo più diffuso è utilizzare una siringa riempita con il colorante che preferisci. Prendi il proiettile di paintball vuoto e inietta la vernice finché non è pieno. Lascia una piccola quantità di spazio d'aria all'interno del proiettile per farlo rompere più facilmente a contatto con un oggetto.

Sigillatura e conservazione di proiettili

Una volta riempito, usa un sigillante come super colla per chiudere il piccolo foro praticato dalla siringa. Dopo aver riempito e sigillato i proiettili di paintball fatti in casa, conservali a temperatura ambiente. Questo è importante perché se vengono conservati a una temperatura fredda, il colorante all'interno del proiettile può addensarsi e rendere difficile la rottura quando viene a contatto con un oggetto. Un metodo illegale nel paintball, noto come proiettili "congelanti", può essere molto pericoloso e non è raccomandato.