Come fare un secchio di fiori e frutta congelata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
MARMELLATA E CONFETTURA FATTA IN CASA - Albicocche Pesche Ciliegie Fragole - Idee Consigli e Ricette
Video: MARMELLATA E CONFETTURA FATTA IN CASA - Albicocche Pesche Ciliegie Fragole - Idee Consigli e Ricette

Contenuto

Sei pronto per rilassarti con stile? Per la prossima festa non sarà possibile ottenere più freschezza rispetto a questo secchio fatto davvero di ghiaccio. È un centrotavola funzionale con fiori freschi e frutta congelata all'interno. A seconda della stagione, puoi sempre variare gli oggetti incorporati nel ghiaccio, in modo che sia anche attraente per un luau, una baby shower o un cocktail invernale. Brindiamo a questo!


indicazioni

Secchio di ghiaccio (Jonathan Fong)

    Fare il secchiello del ghiaccio

  1. Scegli fiori più grandi come margherite o rose. I delicati come le ortensie si scioglieranno nell'acqua. Tagliare i gambi completamente e le arance e limette a fette spesse.

    Taglia fiori e frutti (Jonathan Fong)
  2. La difficoltà di congelare oggetti nell'acqua è che tendono a galleggiare. Per garantire che fiori e frutta siano visibili in tutto il ghiaccio, questo secchio sarà preparato in tre strati. Per prima cosa creiamo il suo background. Iniziare riempiendo circa 5 cm dal secchio da 8 L con acqua distillata. Questo tipo di acqua risulta in cubetti di ghiaccio più trasparenti del rubinetto. Quindi, metti delle fette di arancia e lime nell'acqua, assicurandoti che rimangano sul bordo. Mettilo nel congelatore per diverse ore o durante la notte.


    Preparare il fondo del secchiello del ghiaccio (Jonathan Fong)
  3. Rimuovere il secchio grande dal congelatore. Posizionare il secchio più piccolo di 2,5 L sopra la lastra di ghiaccio e riempirlo con le rocce per fermarlo. Inserire uno strato di fiori e fette di frutta nello spazio tra i due secchi, posizionando i fiori in modo che siano rivolti verso l'esterno. Versa abbastanza acqua distillata in questo spazio per coprire i fiori e la frutta. Il livello dell'acqua dovrebbe essere dimezzato a questo punto. Mettilo nel congelatore per diverse ore o durante la notte.

    Prepara lo strato intermedio (Jonathan Fong)
  4. Rimuovere il secchio dal congelatore e sistemare un ultimo strato di frutta e fiori al suo interno, seguito da acqua più distillata. Non riempire d'acqua, poiché si espanderà durante il congelamento. Metti il ​​secchio e tutto il suo contenuto nel congelatore.


    Preparare il livello superiore (Jonathan Fong)
  5. Quando tutti i contenuti sono congelati, sarà il momento di rivelare la scultura di ghiaccio. Rimuovere le pietre dal secchio interno e versarvi acqua fredda. Dopo pochi minuti, questo secchio scivolerà fuori.

    Far scorrere il secchio più piccolo verso l'esterno (Jonathan Fong)
  6. Metti il ​​secchio più grande nel lavandino e versa acqua fredda lungo i lati per alcuni minuti. Inclinare il secchio sul lato e l'intero secchio del ghiaccio scivolerà fuori. Stai attento perché sarà pesante e scivoloso.

    Rilascia il ghiaccio dal secchio (Jonathan Fong)
  7. Scegli un piatto abbastanza grande da posizionare il secchio congelato. Metti uno o due asciugamani sul piatto per assorbire l'acqua mentre il ghiaccio si scioglie.

    Metti gli asciugamani sul vassoio (Jonathan Fong)
  8. Disporre il secchiello del ghiaccio sopra gli asciugamani e guarnire con altri fiori e foglie di menta. Esporre il secchio in un luogo protetto dal sole e rimarrà congelato durante la festa.

    Abbellire con più fiori (Jonathan Fong)

suggerimenti

  • Per rendere il ghiaccio ancora più trasparente, fai bollire l'acqua distillata e poi lasciala raffreddare prima di versarla nello stampo.

avvertimento

  • Non usa acqua calda per separare il ghiaccio dallo stampo perché la differenza di temperatura potrebbe rompere il ghiaccio.

Cosa ti serve

  • 8 L secchio di plastica
  • Secchio di plastica da 2,5 litri
  • Acqua distillata
  • fiori
  • Fette d'arancia
  • Fette di lime
  • menta
  • asciugamano
  • piatto