Contenuto
Il bambù è noto per crescere rapidamente, anche se il tasso di crescita varia tra le specie. Inoltre, il bambù con crescita monopodiale cresce più velocemente di quello con crescita simpodiale, che cresce in agglomerati grossolani. Il modo migliore per far crescere il bambù più velocemente è assicurarne le condizioni ideali. Il bambù farà il resto.
indicazioni
In condizioni ideali, il bambù può crescere molto velocemente (Http://www.rbgkew.org.uk)-
Assicurati che il bambù sia esposto alla giusta quantità di luce solare. Il sole molto forte e diretto lascerà la maggior parte delle varietà di bambù molto calde e ostacolerà la crescita. Invece, lascia che il bambù rimanga parzialmente all'ombra, ma fai 4-6 ore di sole al giorno.
-
Controlla la luce del sole. Se il tuo bambù è esposto alla luce solare diretta durante il giorno, offusca la luce aggiungendo una barriera o qualcosa che produce ombra, come un ombrello fisso o un traliccio.
-
Controlla il terreno Il bambù cresce meglio su suoli con un buon drenaggio. A lui piace un terreno sempre umido ma mai inzuppato. Se l'acqua è adeguata, il tuo bambù crescerà più velocemente. Assicurati che il bambù riceva acqua almeno una volta alla settimana e più volte quando il clima è caldo. Assicurati anche che non rimanga sul terreno bagnato.
-
Supporto bambù. Poiché questa pianta diventa rapidamente alta, tende a essere vulnerabile a forti tempeste di vento oa forti piogge e grandinate, che le causano la flessione, rallentando il suo tasso di crescita. Se vivi in una zona che presenta queste condizioni, proteggi il tuo bambù con un muro o una recinzione.
-
Utilizzare fertilizzanti ad alto contenuto di azoto, seguendo le raccomandazioni di imballaggio per far crescere più velocemente il bambù.
suggerimenti
- Se si parte da zero, chiedi al tuo negozio di giardinaggio locale quali varietà di bambù crescono più velocemente.
Cosa ti serve
- Protezione per bambù, come un muro o recinzione
- Terreno ben drenato
- Fontana d'acqua
- Fertilizzanti ad alto contenuto di azoto