Come usare un bambù fortunato per il Feng Shui

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come usare un bambù fortunato per il Feng Shui - Vita
Come usare un bambù fortunato per il Feng Shui - Vita

Contenuto

Il Feng Shui, l'antica arte cinese dell'organizzazione, utilizza alcuni oggetti chiamati oggetti curativi per migliorare la circolazione dell'energia vitale della vita, chiamata chi, nella tua casa. Il bambù fortunato è uno degli oggetti curativi più popolari nel Feng Shui, ma sarà efficace solo se posizionato correttamente in casa e se adeguatamente curato. È facile sapere come usare il bambù fortunato per il Feng Shui se segui alcuni semplici passaggi.

Passo 1

Scegli il numero giusto di steli di bambù che desideri posizionare a casa o in ufficio. Quel numero dipenderà dal tipo di fortuna che vuoi attirare nella tua vita. Due steli di bambù rappresentano una coppia; usa questo numero per essere fortunato in amore. Tre steli di bambù portano felicità, ricchezza e longevità. Sei steli porteranno fortuna e prosperità. Sette steli di bambù dovrebbero portare una buona salute. L'otto è un numero molto fortunato nel Feng Shui e simboleggia la crescita. Nove steli sono un buon numero di fortuna. La disposizione drammatica di 10 steli rappresenta la completezza e la perfezione. Anche le torri di bambù hanno un significato speciale; rappresentano l'escalation, come la ricerca di una promozione sul lavoro.


Passo 2

Posiziona la pianta dove l'effetto è più efficace. La sezione orientale della tua casa o del tuo tavolo rappresenta la famiglia nel Feng Shui. Posiziona una composizione di bambù con tre steli in questa regione. Se vuoi portare ricchezza nella tua vita, posiziona la pianta nell'area della fortuna della tua casa, che si trova a sud-est, per attivare quell'energia.

Passaggio 3

Decora la pianta con componenti che rappresentano ciascuno dei cinque elementi: terra, fuoco, metallo, acqua e legno. Lo stelo di bambù rappresenta il legno e l'acqua con cui cresce simboleggia l'acqua. Per rappresentare la terra, devi posizionare il bambù sulle pietre. Per assicurarti che la tua pianta rappresenti anche il metallo, scegli un vaso di ceramica che abbia una moneta o un semplice vaso di vetro. O il vetro o la moneta nel vaso di ceramica significa metallo. Infine, lega un nastro rosso attorno al vaso per rappresentare l'elemento fuoco.

Passaggio 4

Prenditi cura della pianta. Anche se il bambù è una pianta generalmente facile da curare, non dovresti trascurarla. Se la pianta appassisce, non rappresenterà più fortuna. In effetti, sarà sfortuna se muori. Prenditene cura mantenendo l'acqua pulita e fresca nella pentola. La qualità dell'acqua influenza l'aspetto della pianta. Usa acqua filtrata, poiché i minerali in eccesso nell'acqua del rubinetto possono rendere la pianta marrone o gialla. Mantenere il livello dell'acqua a 2,5 cm sopra la base degli steli. La pianta predilige anche la luce solare indiretta e temperature comprese tra 18 e 21 gradi Celsius.