Il mio bambù fortunato è con foglie giallastre

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Il mio bambù fortunato è con foglie giallastre - Articoli
Il mio bambù fortunato è con foglie giallastre - Articoli

Contenuto

Grazie al suo aspetto interessante e alla semplice manutenzione, la fortuna del bambù è diventata una famosa pianta coltivata in casa. Tuttavia, non è un vero bambù, ma una Dracaena sanderiana, un membro della famiglia dei gigli. Se il tuo bambù fortunato inizia a mostrare ingiallimento sulle foglie, osserva attentamente la pianta per determinare la causa.


Prendersi cura di un bamboo-of-luck è molto semplice. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

parassiti

Un bambù-fortuna infestato dagli acari potrebbe avere ingiallimento sulle foglie. Queste piccole piaghe succhiano il succo dalle foglie, provocando una decolorazione giallastra. Per prevenire l'infestazione di acari, inumidire la pianta con acqua fresca una volta alla settimana.

Luce in eccesso

Lasciare foglie di bambù alla luce diretta del sole per un lungo periodo spesso causa l'ingiallimento delle foglie. Queste piante preferiscono la luce solare indiretta all'interno o all'esterno della casa.

Problemi con il fertilizzante

Occasionalmente, aggiungere troppo fertilizzante all'acqua di questa pianta può causare l'ingiallimento delle foglie. Poiché il bambù fa evaporare l'acqua attraverso le punte delle sue foglie, il letame in eccesso può impedire alle piccole creste delle punte delle foglie di assorbire acqua. Di conseguenza, le foglie diventano disidratate e malnutrite e, quindi, giallastre.