Perché le banane provocano la formazione di gas nello stomaco?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Perché le banane provocano la formazione di gas nello stomaco? - Articoli
Perché le banane provocano la formazione di gas nello stomaco? - Articoli

Contenuto

Il ciclo digestivo produce naturalmente gas intestinale, ma possono causare disagio quando si accumulano in eccesso. Le banane contengono alti livelli di carboidrati che possono produrre quantità di gas metano sopra la norma quando vengono digeriti.


carboidrati

Le banane immagazzinano l'energia dei carboidrati in alte concentrazioni di zuccheri naturali di frutta, chiamati saccarosio, fruttosio e glucosio. Quando il corpo consuma più fruttosio di quanto possa digerire rapidamente, il resto di solito fermenta nell'intestino crasso. Questa fermentazione provoca un accumulo di gas nell'intestino crasso, che spinge il gas nello stomaco.

Abitudini alimentari

Quando ingerisci rapidamente le banane, puoi ingerire grandi quantità d'aria. L'ossigeno dall'aria può causare dolore e pressione al gas quando si accumula nello stomaco. Masticare attentamente ogni boccone e deglutire con la bocca chiusa può aiutare a prevenire l'ingresso di aria indesiderata nel corpo.

fibra

Può essere difficile per il sistema digestivo far fronte a livelli elevati di fibra alimentare senza aumentare il gas nello stomaco. Limitare il consumo di una banana al giorno o aspettare di avere un movimento intestinale prima di mangiare di più può aiutare.


Reazioni allergiche

Le reazioni allergiche alle banane possono includere gas intestinale e dolore intestinale superiore. Consultare un medico per eseguire un test di allergia e considerare la possibilità di limitare o eliminare le banane dalla dieta.

esercizio

Limitare movimenti ed esercizi rallenterà o fermerà la digestione dei carboidrati, come quelli contenuti nelle banane. Puoi aiutare ad alleviare la pressione del gas nello stomaco con un esercizio moderato come camminare o nuotare mentre il salto inizia il metabolismo del corpo.