Perché le banane causano indigestione?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Perché le banane causano indigestione? - Salute
Perché le banane causano indigestione? - Salute

Contenuto

Le banane hanno una serie di benefici per la salute se aggiunte a una dieta regolare di frutta e verdura. Le banane sono snack a basso contenuto calorico e hanno meno di 150 calorie in un frutto di medie dimensioni. Hanno anche un'alta dose di potassio, una componente nutritiva necessaria per mantenerci in salute. Tuttavia, le banane possono anche causare problemi di indigestione nelle persone con apparato digerente sensibile.

introduzione

Amido

Prima che le banane siano completamente mature, contengono una buona quantità di amido. Secondo l'European Food Information Council, alcune banane possono avere un contenuto di amido fino al 25%. Sfortunatamente, il sistema digestivo umano ha difficoltà ad abbattere questi amidi. Di conseguenza, l'eccesso di questo amido non digerito può causare putrefazione nell'intestino.


Putrefazione

La putrefazione è la decomposizione di prodotti alimentari non digeriti nell'intestino. Quando gli amidi di banana raggiungono gli intestini non digeriti, iniziano un processo di decomposizione. Man mano che si decompongono, rilasciano gas. Poiché questi gas si accumulano nell'intestino, possono causare gonfiore, gas e indigestione.

Come evitare

Per evitare l'indigestione con le banane, mangia solo banane completamente mature. Man mano che la banana matura, l'amido si trasforma in sostanze digeribili come glucosio e destrine. Queste sostanze sono facilmente digeribili prima che raggiungano l'intestino, diminuendo le possibilità di putrefazione.