Contenuto
Nella giungla, le banane sono uno degli alimenti più comuni nella dieta di un uccello esotico. Gli uccelli, come i pappagalli e gli Ara, usano banane e banani come riparo, cibo, protezione e per posarsi. Nonostante i migliori sforzi degli appassionati di uccelli, le banane sono ancora sospettate di far ammalare gli uccelli e persino di renderli letali.
Folclore
Nonostante la credenza popolare, le banane non possono danneggiare gli uccelli. Il motivo per cui esiste questa leggenda è perché ad alcuni uccelli non piace mangiarli, proprio come ad alcune persone non piace. È molto più comune per una specie esotica di uccelli apprezzare le banane rispetto a un uccello che si trova esclusivamente in climi più freddi, come un passero o una sterna.
Benefici
Le banane forniscono diverse vitamine e sostanze nutritive essenziali di cui gli uccelli hanno bisogno per mantenersi sani e in forma. Alcuni di loro sono vitamine A, B6 e C. Il potassio è anche estremamente benefico per loro, poiché regolano i livelli di proteine.
Pericoli
L'unico pericolo che le banane forniscono agli uccelli è se vengono trattate con un agente chimico. I coltivatori di banane e i proprietari di case con alberi di banane nel cortile di casa comunemente spruzzano sulle loro piante alcuni prodotti in modo che gli insetti non invadano e rovinino i frutti. Queste sostanze chimiche sono inodori, non sono facilmente rilevabili dall'uccello e possono causare gravi danni interni e persino la morte.
Soluzione
Lava tutte le banane che acquisti per la tua casa. Che sia per i tuoi animali o per il consumo umano, pulire la frutta elimina le possibilità di malattie causate dai pesticidi.