Banchi di cemento: quanto al mq?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
FONDAZIONE IN CEMENTO ARMATO
Video: FONDAZIONE IN CEMENTO ARMATO

Contenuto

Il calcestruzzo offre numerosi vantaggi rispetto ad altri tipi di materiali utilizzati nei banchi di costruzione. Tuttavia, ci sono molti svantaggi che i consumatori devono considerare prima di impegnarsi. I banchi in cemento possono essere prefabbricati o costruiti sul posto. Molti fattori influenzano il costo finale di avere un letto di cemento installato.


Molti fattori influenzano il costo finale di avere un letto di cemento installato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

installazione

I banchi di cemento hanno costi variabili. I materiali migliori sono probabilmente uno dei maggiori svantaggi di avere una panchina in cemento installata. I consumatori dovrebbero fare molta ricerca prima di impegnarsi in un appaltatore. Se ha referenze, dovrebbero essere contattate per garantire la qualità. Poiché ogni appaltatore utilizza diversi metodi per creare banchi di cemento, i prezzi possono variare leggermente, o molto, in rari casi. Molti tipi di rinforzi sono utilizzati nella costruzione di banchi di cemento. La rete metallica, l'acciaio strutturale, la fibra di vetro o altre fibre vengono in genere utilizzate per rinforzare i banchi di cemento. Sono usati esclusivamente o insieme per creare un banco da lavoro durevole. Dopo che il calcestruzzo è stato versato e asciugato, la maggior parte degli appaltatori pulirà la superficie. Ogni banco di cemento richiederà un certo livello di rivestimento. Diversi appaltatori utilizzano sigillanti diversi per eseguire la finitura del loro lavoro. Alcuni usano sigillanti epossidici, che nella maggior parte dei casi sono più duri del calcestruzzo stesso. Se si utilizza la resina epossidica, l'unica manutenzione richiesta sul piano di lavoro è un'applicazione annuale di una cera a base d'acqua.


fatti

Secondo il sito "ConcreteNetwork.com", lo spessore delle lastre in calcestruzzo standard è di 4 cm. Anche le lastre spesse 5 cm sono comuni. Per motivi estetici, le lastre possono essere prodotte in qualsiasi spessore. 30 cm² di calcestruzzo di 4 cm di spessore possono pesare 37,5 kg, il che rende il calcestruzzo uno dei tipi di materiali più pesanti utilizzati nelle panchine. Questo è sia un vantaggio che uno svantaggio. Sono durevoli, ma molto pesanti. Sono persino più pesanti dei controsoffitti in granito, che possono pesare circa 108 kg per m². Il calcestruzzo leggero può essere usato per creare un banco da lavoro, ma il consumatore sacrifica un certo livello di forza quando sceglie un pezzo di cemento leggero.