Come realizzare un banner in tessuto economico

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Le bandiere sono usate nella decorazione di eventi e feste e sono fatte di plastica, carta o tessuto. Le bandiere in plastica e in carta vengono spesso scartate dopo essere state utilizzate una sola volta, il che è costoso e poco amico dell'ambiente. Creare i propri banner di stoffa è un modo per utilizzare i resti di diversi tessuti lasciati da altri disegni e creare striscioni economici che possono essere riutilizzati più e più volte.


indicazioni

Crea banner in tessuto economici e riutilizzabili (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Unisci diversi pezzi di tessuto. Se non ha abbastanza pezzi grandi, compra i pezzi in un negozio di tessuti, che ti darà una varietà di colori e trame.

  2. Disegna su un pezzo di cartone un triangolo isoscele che ha 20 cm sui lati più grandi e 15 cm sul lato più piccolo. Taglia questo triangolo. Questo sarà il modello delle tue bandiere.

  3. Posizionare lo stampo sul rovescio del tessuto. Disegna il contorno. Taglia questo triangolo. Ripeti questo passaggio. Avrai due triangoli di tessuto.

  4. Passa i triangoli per stirare. Unisciti a loro e fissa le estremità con spilli.

  5. Cuci i due lati più grandi del triangolo, a 0,5 cm dal bordo. Sul lato più piccolo, cucire 2,5 cm da ciascuna estremità del triangolo. Lascia uno spazio tra 5 e 7 cm al centro del lato più piccolo del triangolo. Tagliare il tessuto in eccesso dai bordi.


  6. Usa lo span all'estremità del triangolo per girarlo verso l'interno. Metti dei consigli senza soluzione di continuità attraverso l'apertura. Smooth the triangle.

  7. Cuci tutti i lati del triangolo con un punto di scorrimento, a 0,5 cm dal bordo. Questo completa la tua prima bandiera.

  8. Ripeti i passaggi da 3 a 7 finché non hai 13 flag.

  9. Stira il nastro bias sulla tua metà. Le estremità del nastro dovrebbero essere al centro della piega. Ad entrambe le estremità, piegare 1 cm su di esso. Piega ancora questo centimetro sopra di esso. Assicurali con spilli e cuci.

  10. Posiziona la parte superiore del tuo triangolo direttamente nella piega del nastro sbieco, quindi l'estremità cucita sul lato sinistro del nastro. Assicurati che la parte superiore del triangolo sia esattamente sopra il nastro. Assicuralo con spilli.

  11. A destra del tuo triangolo, misura 15 cm sul nastro. Inserisci il secondo triangolo e fissalo con i perni. Ripeti questo processo da sinistra a destra sul nastro fino a quando i 13 triangoli sono bloccati.


  12. Usa il punto in esecuzione per cucire l'intera lunghezza del nastro sbieco. Ciò manterrà i triangoli sul posto.

  13. Cuci un nastro a ogni estremità del nastro con i banner in modo da poterli appendere facilmente.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • 4 m di nastro bias
  • cartone
  • ferro
  • nastro
  • Metro a nastro
  • Macchina da cucire
  • linea
  • forbici
  • perni
  • Il gesso del sarto