Come funziona la toilette sulle barche?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come funziona il bagno della barca
Video: Come funziona il bagno della barca

Contenuto

Una toilette su una barca è simile a una toilette in una casa normale. La differenza è che una barca ha il proprio sistema idrico e fognario. Il lavandino e la doccia nel WC di una barca ricevono l'acqua dal serbatoio di acqua dolce a bordo. Il serbatoio dell'acqua dolce ha un collegamento del tubo flessibile che può essere raggiunto dall'esterno della barca. A questo proposito, il serbatoio può essere riempito d'acqua. Per riempire il serbatoio, un'estremità di un tubo flessibile è montata sul connettore del serbatoio e l'altra è collegata a una fonte d'acqua cittadina in un porto specifico. Quando una barca è ormeggiata per un lungo periodo di tempo, può essere collegata a un tubo dell'acqua, a una fonte illimitata.

Ritenzione del serbatoio d'acqua dolce

Serbatoi per acque luride

Le acque reflue fluiscono nei serbatoi che si trovano sulla barca. Il lavandino e la doccia si scaricano in un serbatoio d'oro. Il bagno si svuota in un serbatoio delle acque nere. Vari prodotti chimici di trattamento vengono inseriti nei serbatoi di contenimento attraverso il lavandino e la toilette per evitare cattivi odori. Possono essere svuotati in un porto o in mare. Per svuotare un serbatoio di acque nere in un porto, un'estremità di un tubo di fognatura è collegata al serbatoio di acque nere. L'altra estremità è collegata alla rete fognaria del porto. La valvola del serbatoio viene aperta, consentendo lo svuotamento della fogna. Le barche attrezzate per lo svuotamento delle acque reflue in mare, hanno un pulsante situato all'interno della barca che apre i serbatoi. Ogni paese ha regolamenti diversi che stabiliscono quali barche possono svuotare i loro liquami in acqua.


Altri tipi di bagni

Alcune barche sono state dotate di servizi igienici di tipo alternativo, per eliminare la necessità di un serbatoio delle acque nere. I due principali tipi di bagni che non richiedono un serbatoio delle acque nere sono il compost e l'inceneritore. Le toilette marine per il compostaggio funzionano allo stesso modo delle toilette domestiche. L'unica differenza è che questi bagni sono più piccoli, quindi possono adattarsi a uno spazio più piccolo. I servizi igienici per il compostaggio utilizzano poca o nessuna acqua per funzionare. Sporcizia e sottofondi vengono mantenuti all'interno del bagno. La spazzatura si mescola con lo sporco e il substrato e si biodegrada in compost. I bagni dell'inceneritore sono in acciaio. In realtà bruciano carta igienica e rifiuti.

Considerazioni

I servizi igienici delle barche richiedono un paio di considerazioni speciali. Niente dovrebbe essere messo in bagno, tranne l'urina, le feci e la carta igienica. Altri oggetti possono ostruire le tubature del sistema fognario. I serbatoi delle acque grigie e nere devono essere svuotati regolarmente sia per il controllo degli odori che per il controllo dello stoccaggio. Nei climi più caldi, i serbatoi dovranno essere svuotati più spesso, poiché fanno sviluppare più velocemente gli odori. Se i serbatoi non vengono svuotati quando sono pieni, perderanno, causando una confusione malsana. Quando una barca non è collegata a una fonte d'acqua permanente in un porto, l'acqua deve essere utilizzata con saggezza. Le barche sono dotate di serbatoi di acqua dolce di diverse dimensioni, ma non importa quanto sia grande il serbatoio di acque nere, l'offerta è limitata. Durante un lungo viaggio, l'acqua dovrebbe essere usata con parsimonia. L'apparecchio sulla barca mostra quanto sono pieni i serbatoi di acqua dolce, acque grigie e acque nere.