Come fare un bagno in casa?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Vuoi un bagno in più in casa? Ecco come fare!
Video: Vuoi un bagno in più in casa? Ecco come fare!

Contenuto

Un bagno sitz è spesso raccomandato da medici o infermieri come metodo di trattamento dopo un'episiotomia o un intervento chirurgico per rimuovere le emorroidi. Ti permette di immergere le parti intorno ai glutei, i genitali e l'area tra di loro, nota come perineo. Una balneazione regolare aiuta a ridurre il dolore e il disagio, favorendo la guarigione. Non è necessario recarsi in un ospedale per prenderlo, poiché è anche possibile prepararlo a casa.


Alcuni bagni sono dotati di un bidet per sedili da bagno (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Motivi per utilizzare il sedile del bagno

Puoi sederti in un bagno sibilante per dieci o 15 minuti per dare sollievo dai sintomi di ragadi anali, crampi mestruali e infezioni da vescica o funghi. Inoltre, fare il bagno con la doccia è un trattamento curativo dopo un intervento di cistoscopia, rettale o vaginale. Se hai un bidet nel tuo bagno, puoi usarlo in vasche da bagno regolari solo per la pulizia e l'igiene.

I sintomi che il bagno del sedile allevia

Il dolce calore di un sedile da bagno aiuta ad accelerare il processo di guarigione dopo una procedura chirurgica o durante il recupero da una condizione di salute. Immergere l'acqua calda può alleviare il dolore e rilassare i muscoli per fermare gli spasmi. Se hai a che fare con prurito a causa di emorroidi o un'infezione del lievito, un bagno sitz può alleviare il prurito. Puoi anche usarlo per alleviare il disagio dopo un movimento intestinale doloroso.


Fare una doccia a casa

Puoi sederti a fare il bagno a casa con una bacinella fatta per fare il bagno o usare la vasca da bagno. Seguire le istruzioni del produttore per l'uso del lavabo sopra la toilette. In alternativa, adattare la vasca da bagno a un sedile imbottendolo con 5-7 cm di acqua calda e non calda. Sedersi per un massimo di 20 minuti, tre volte al giorno. Se l'acqua diventa fredda durante il bagno, sostituirla con acqua tiepida. Mentre ti immergi, assicurati che i glutei, i genitali e il perineo siano immersi in acqua calda.

Additivi per vasche da bagno

È possibile utilizzare l'acqua calda nel sedile del bagno in quanto è molto lenitivo e curativo da solo, ma alcuni additivi misti aumentano il comfort e i benefici. Mescolando da quattro a quattro cucchiai di bicarbonato di sodio nel vostro bagno potete alleviare il prurito e il disagio causati da un'infezione del lievito. In alternativa, è possibile aggiungere 1/2 tazza di aceto bianco e sale per il sollievo dell'infezione vaginale.