Come creare uno striscione scolastico gratuito

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
COME CREARE UN LOGO Gratis in 10 Minuti
Video: COME CREARE UN LOGO Gratis in 10 Minuti

Contenuto

Gli striscioni scolastici, o striscioni, sono un modo attraente per mostrare lo spirito e la creatività della scuola. Realizza striscioni scolastici gratuiti utilizzando un computer o crea utilizzando forniture e materiali che hai già, come carta, riviste, pennarelli, colla e glitter. Alcuni siti Web offrono modelli di banner gratuiti che è possibile scaricare, personalizzare e stampare.

Banner stampati

Passo 1

Apri il programma o il software che intendi utilizzare, come Microsoft Publisher, Avvio attività di Word o Works, e cerca i modelli di banner. Se hai problemi a localizzare i modelli, visita il sito web ufficiale del programma.

Passo 2

Scegli un modello di banner e segui le istruzioni fornite per cose come dimensioni, carattere, colori, bordi e immagini. La maggior parte dei programmi ti guiderà attraverso ogni fase del processo, ma in alcuni casi (in particolare i modelli), dovrai fare clic su ciascuna sezione del banner singolarmente. Quindi seleziona e scegli colori, caratteri e dimensioni. Ad esempio, in Microsoft Office, fare clic sulla scheda "Inserisci" per aggiungere un'immagine, selezionare lo stile, il colore e la dimensione del carattere nella home page e utilizzare i comandi "Design" e "Layout" per personalizzare il banner con i bordi.


Passaggio 3

Vai alla cartella delle immagini e crea una nuova cartella. Assegna a questa cartella il nome "Banner" e trasferisci le foto e le clip art che stai utilizzando. Ciò rende facile trovare, copiare e incollare la grafica nel banner quando necessario.

Passaggio 4

Inserisci del testo, come il nome della scuola, e aggiungi le immagini dalla cartella Banner. L'arte può essere inserita prima del testo, dopo il testo o al centro dopo una parola.

Passaggio 5

Usa un editor di testo tradizionale per creare il banner stampando una o due lettere del nome della tua scuola alla volta. Ad esempio, se la parola "Scuola" fa parte del nome, digita e stampa le lettere E e S su un foglio, seguite da C e O sull'altro. Disporre i fogli stampati con lettere e grafica e fissarli a una corda o cavo con nastro adesivo o colla.

Banner fatti in casa

Passo 1

Scrivi le lettere della tua scuola su un foglio separato di cartoncino o carta per stampante. Scrivi una o due lettere per foglio di carta, a seconda del formato da utilizzare.


Passo 2

Ritaglia le foto, le clip art e gli elementi grafici disegnati a mano per lo striscione e incollali o fissali con nastro adesivo su un foglio di carta bianco che stai utilizzando per creare lo striscione.

Passaggio 3

Aggiungi abbellimenti a lettere e immagini utilizzando stampe, adesivi, glitter e pennarelli colorati.

Passaggio 4

Taglia il poster / cartoncino al formato carta (costruzione o stampante) da utilizzare per il banner. Usando colla o nastro adesivo, posiziona almeno un pezzo del poster / cartoncino dietro ogni foglio di carta contenente le lettere e le foto per il banner. Ciò conferisce allo striscione una base solida, rendendolo solido e meno incline a piegarsi.

Passaggio 5

Allinea i fogli in base a come appariranno sullo striscione. Fai prima un buco al centro del lato destro del foglio, a 1 cm dal bordo. Il resto dei fogli, escluso l'ultimo pezzo di striscione, avrà due fori: uno al centro sul lato destro del foglio e uno al centro sul lato sinistro, entrambi distanti 1 cm dal bordo. Per l'ultimo foglio di carta nello striscione, praticare un foro al centro sul lato sinistro, a circa 1 cm dal bordo.


Passaggio 6

Posizionare la fune o il cavo attraverso ogni foro per fissare i fogli di carta. Lascia un'area extra della corda o del cavo a entrambe le estremità in modo da poter appendere lo striscione.