Contenuto
Blink è un gioco di carte educativo in cui due giocatori mirano a sbarazzarsi di tutte le carte prima di vincere la partita. Adatto ai bambini di età superiore a 7 anni, è noto per essere il gioco più veloce del mondo perché i suoi giocatori devono abbinare rapidamente colori, forme e numeri di carte. Questo gioco può essere trovato in vari negozi di giocattoli, ma può anche essere fatto facilmente a casa. Per tenere occupati i bambini, permetti loro di creare il proprio mazzo per farli passare ore a giocare.
indicazioni
Blink è un gioco di pensiero veloce che può essere fatto in modo semplice (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Dipingi o posiziona una grande "X" su un lato della carta. Questo renderà più facile distinguere la parte anteriore dal retro delle carte.
-
Dividi le carte in 4 pile separate contenenti 15 in ciascuna. Un colore deve essere definito per designare ogni pila.
-
Inoltre, dividi ciascuna di queste pile in tre in modo che contengano cinque carte. Una forma geometrica deve essere definita per ogni pila.
-
Disegna da uno a cinque simboli su ogni sotto-foglio. Ad esempio, le carte che contengono una stella gialla come simbolo, una di esse dovrebbe avere solo una stella, un'altra ne hanno due, altre tre, finché tutti e cinque non sono completati.
-
Mischia le carte. Una volta che hai finito tutte le carte, devi avere 60 carte con tre formati, quattro colori e cinque numeri.
suggerimenti
- Per iniziare il gioco, dividi il mazzo in due parti. Ogni giocatore piazza una carta in pile separate, ed entrambe competono per abbinare le loro carte allo stack contenente le stesse dimensioni, colore e numero. Il primo a usare tutte le carte nella tua mano vince.
Cosa ti serve
- 60 carte di carta bianca
- 4 diversi indicatori di colore