Contenuto
Per chi corre quando vede uno scarafaggio per terra, poi, il pensiero di essere morso da uno di loro può essere davvero disperato. Sebbene ciò non avvenga facilmente, i normali scarafaggi che appaiono a casa possono, sì, mordere le persone.
Morsi
Gli scarafaggi comuni, che appaiono a casa, non sono aggressivi. Non mordono esseri umani o animali domestici come mezzo di attacco o come meccanismo di difesa. Se c'è un'infestazione critica nel sito, potrebbero essere alla disperata ricerca di cibo e cercare di nutrirsi di tessuti in decomposizione o unghie umane. Se ciò accade, lo scarafaggio può accidentalmente mordere l'essere umano di cui si sta nutrendo.
Altri problemi
Ad eccezione dei casi di allergia, un morso di scarafaggio è una ferita superficiale, che non causerà alcun danno permanente. Questi insetti sono più problematici per una famiglia e la loro casa in altri modi. Ad esempio, causano spreco di cibo contaminandolo. Una persona scarterà sicuramente una scatola di cereali che uno scarafaggio ha passato. Lasciano anche un liquido scolorito e maleodorante. Questo sentiero può rovinare tessuti, carta e libri.
Rimozione
Per sbarazzarsi degli scarafaggi fatti in casa, rimuovere le fonti di cibo. Conserva tutto il cibo in contenitori ermetici. Usa il borace, un composto naturale che non è tossico per le persone e gli animali domestici. Agisce come un veleno nello stomaco di insetti come formiche, termiti e scarafaggi. Unisci parti uguali di zucchero a velo e borace, quindi aggiungi abbastanza acqua per formare una pasta densa. Usando i guanti, arrotolalo e crea delle palline. Mettili in aree dove gli scarafaggi sono possibili, ma fuori dalla portata di animali e bambini. Gli insetti saranno attratti dallo zucchero e uccisi dal borace.
Prevenzione
Evita i morsi e l'infestazione da scarafaggi tenendoli lontani da casa. Rendi la cucina meno attraente per loro pulendo i piatti sporchi e gli avanzi di cibo subito dopo i pasti. Pulisci il cibo per cani dagli armadietti e intorno ai barattoli. Sigilla le crepe nei muri e cospargi il borace sul terreno attorno alle fondamenta.