Gli scarafaggi possono arrampicarsi sullo scarico del lavandino?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Roach Control - How Roaches get in your sink - Roach Guru
Video: Roach Control - How Roaches get in your sink - Roach Guru

Contenuto

Gli scarafaggi sono un problema comune nelle case di tutto il mondo. Questi insetti piatti, veloci e notturni possono entrare in qualsiasi fessura o fessura e sopravvivere su colle di libri, minuscole particelle di cibo e altri materiali. Possono persino entrare in case pulite e ben chiuse attraverso i fori per i cavi elettrici e le tubature e possono vivere dentro o intorno agli scarichi. Sebbene di solito entrino nelle case in altri modi, gli scarichi sono molto attraenti per loro quando sono all'interno.

Accesso

Gli spazi intorno agli scarichi del lavandino o al pavimento sono porte d'ingresso per gli scarafaggi, che prediligono le zone buie e umide, come soffitte, scantinati e interni di pareti. Alcune specie, come gli scarafaggi marroni, sono inferiori a 1,2 cm in età adulta. I giovani scarafaggi sono in grado di spremere attraverso gli scarichi, avendo accesso alla loro cucina o al bagno, ma è improbabile che entrino nel lavandino.


Umidità

Gli scarafaggi possono sopravvivere per lunghi periodi con poco o nessun cibo, purché ci sia umidità. Gli scarichi sono una fonte di acqua da bere, sia nello scarico stesso che nei suoi dintorni. I rubinetti che perdono o gocciolano aumentano l'umidità per gli scarafaggi, incoraggiandoli a viverci. Qualsiasi scarico che non dia pieno flusso all'acqua può essere una "casa" per gli scarafaggi.

Alimenti

Gli scarichi nutrono anche gli scarafaggi, che possono vivere su una varietà di materiali organici. A volte, gli avanzi di cibo possono rimanere bloccati nello scarico della cucina, mentre nel bagno rimangono cellule epiteliali e funghi. Gli scarafaggi vivono solitamente nelle cavità dei lavandini collegati allo scarico, in quanto danno facile accesso al cibo e all'acqua all'interno dello scarico senza essere costantemente allagati.

Prevenzione / soluzione

Sebbene gli scarafaggi possano infiltrarsi in buchi molto stretti, non possono passare attraverso reti o materiali solidi. Quando gli scarafaggi diventano un problema, copri tutti gli scarichi di notte per evitare che gli insetti vi si depositino. Tenere gli scarichi e i lavandini puliti e asciutti per ridurre le fonti d'acqua ed evitare di scaricare gli avanzi di cibo nello scarico. Risolvi tutte le perdite il più rapidamente possibile per evitare infestazioni di scarafaggi.


Considerazioni

Gli scarafaggi si riproducono meglio in ambienti che hanno abbastanza cibo, acqua e spazio per nascondersi. Rimuovendo questi fattori, puoi controllare la popolazione di scarafaggi. Calca o sigilla tutte le crepe e le fessure della tua casa e riduci la quantità di luoghi bui e inutilizzati in cui questi insetti possono sopravvivere. Tenere tutto il cibo chiuso in barattoli. Usa trappole per scarafaggi per verificare che i metodi di controllo funzionino.