Contenuto
Legare una carne all'arrosto offre diversi vantaggi a un cuoco, poiché diventa una confezione compatta che verrà arrostita in modo più uniforme e avrà un aspetto migliore durante il servizio. Inoltre l'ormeggio evita che la carne cotta si sfaldi quando viene tolta dal forno e, in alcuni casi, lo spago può essere utilizzato per segnare le singole porzioni da servire successivamente. I macellai più esperti usano una tecnica di legatura che utilizza un pezzo di filo continuo attraverso la carne, ma per i dilettanti è più facile legare individualmente ogni porzione della carne.
Passo 1
Metti la carne su un tagliere ed esaminala attentamente. Se ha un piccolo pezzo di osso o altri detriti dal processo di taglio, puliscilo con un tovagliolo di carta umido.
Passo 2
Taglia il grasso in eccesso o il tessuto connettivo con un coltello affilato. Taglia la copertura di grasso allo spessore che desideri, se applicabile. Se il tuo taglio è troppo sottile, potresti dover aggiungere grasso alla carne invece di rimuoverlo.
Passaggio 3
Avvolgere la carne in un cilindro compatto, unendo al centro l'eventuale porzione sciolta. Taglia un pezzo di spago da 15 a 20 cm più lungo del diametro della carne. Quindi, fallo scorrere sotto un'estremità, dividendolo equamente su entrambi i lati.
Passaggio 4
Piega un'estremità della corda per formare un cappio e poi fai un semplice nodo con essa; ora avrai un'estremità della stringa con un cappio e l'altra dritta. Porta il cappio in cima alla carne e tiraci dentro l'altra estremità. Quindi, tirare l'estremità dritta, stringendo lo spago nella carne, ma senza tagliarlo. Posiziona il dito lì per mantenere la corda in posizione.
Passaggio 5
Passa più spago sotto la parte legata, dando un altro anello. Incrocia l'estremità libera in questo nuovo nodo e poi tiralo per legarlo. Una volta che il nodo è sicuro, rimuovi il dito dalla corda.
Passaggio 6
Ripeti la stessa procedura a intervalli regolari fino a quando tutta la carne è legata, quindi condisci e inforna come desideri. È anche importante ricordarsi di rimuovere lo spago prima di tagliare e servire l'arrosto.