Come radersi con glicerina liquida pura

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
How to Apply Makeup Base so that it looks perfect / roccibella
Video: How to Apply Makeup Base so that it looks perfect / roccibella

Contenuto

La glicerina è un liquido chiaro e denso che si trova in molti cosmetici e prodotti per la cura personale come i saponi. La glicerina è un solvente naturale ed è igroscopica, cioè attira l'umidità dall'aria. Questa qualità igroscopica rende la glicerina un ottimo idratante per la pelle umana. A differenza di molte creme e lozioni comunemente usate come idratanti, la glicerina aiuta la pelle ad attirare la propria umidità. L'uso della glicerina durante la depilazione con un rasoio è un modo per beneficiare delle proprietà idratanti della pelle.


indicazioni

L'uso della glicerina durante la depilazione con un rasoio è un modo per avvantaggiarsi delle proprietà idratanti della pelle (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Pulire l'area da depilare (come viso o gambe) con un panno pulito e umido.

  2. Usa le dita o il panno per bagnare la pelle. La glicerina si dissolve facilmente nell'acqua, quindi assicurati che l'area sia abbastanza umida da consentire alla glicerina di diffondersi uniformemente sulla pelle.

  3. Metti una piccola quantità di glicerina liquida nel palmo e poi strofina tra le mani. La quantità di glicerina necessaria dipenderà dalla dimensione dell'area da raschiare.

  4. Usando le dita, applica la glicerina all'area che intendi raschiare strofinando con un movimento circolare. Schiuma l'intera area in modo che sia ricoperta da uno spesso strato di glicerina. Aggiungi più acqua con le dita se devi distribuire la soluzione.


  5. Utilizzando una lama di rasoio, raschiare nella direzione opposta della crescita dei capelli. Ad esempio, quando si depilano le gambe, posizionare delicatamente la lama sulla pelle, partendo dalla caviglia, e raschiare verso l'alto verso il ginocchio.

  6. Sciacquare la glicerina rimanente con acqua tiepida e asciugare la pelle con un asciugamano pulito e asciutto.

suggerimenti

  • La glicerina liquida può anche essere usata come emolliente quando lasciata sulla pelle secca, come mani e piedi ruvidi o screpolati.

avvertimento

  • Utilizzare sempre una lama pulita e affilatissima durante la rasatura per una rasatura accurata e per evitare tagli.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • Panno pulito
  • Glicerina liquida
  • Lama di rasoio
  • Asciugamano pulito e asciutto