Contenuto
Gli esercizi con il bilanciere sono movimenti per costruire la forza muscolare e la resistenza, oltre a una schiena forte. Tuttavia, il dibattito su come eseguirli al meglio continua: impronta chiusa, impronta aperta o impronta neutra. Oltre al tipo di impronta, la direzione in cui dovrebbero essere rivolti i palmi è un altro argomento di discussione. Sono state analizzate in dettaglio l'impronta utilizzata e la velocità con cui viene eseguito l'esercizio. Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi dieta o programma di allenamento.
Barre
La barra di base è un semplice esercizio da eseguire. Tieni la barra e solleva il mento su di essa, quindi abbassati. Il modo più semplice per farlo è con le mani leggermente divaricate rispetto alle spalle. Più sei vicino, più aumenti la tua libertà di movimento limitando leggermente la flessibilità delle spalle. Con una presa molto aperta, puoi limitare la tua capacità di sfruttare il tuo corpo. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi. Indipendentemente dal metodo, usa un movimento ampio e non fare mai uno strappo durante la salita iniziale. Ciò aumenta il rischio di lesioni sia ai gomiti che alle spalle, comprese le lesioni al labbro.
Bar con footprint aperto
Le barre con una presa aperta sono difficili da realizzare su una barra diritta e possono affaticare notevolmente i polsi. Se hai una barra con le punte girate ad angolo, sarà molto più facile. Il vantaggio principale delle barre aperte è l'allungamento che ottieni sulle scapole. L'esercizio fa lavorare un po 'di più i piccoli muscoli nella parte superiore e centrale della schiena. Lo svantaggio principale è la scarsa leva e la gamma di movimento limitata.
Bar con impronta chiusa
L'impugnatura chiusa consente di allenare una maggiore libertà di movimento rispetto all'impugnatura aperta. Ti mette anche in una posizione di maggiore leva meccanica. Sarai in grado di creare più barre con un'impronta chiusa. Se sei preoccupato per il numero di barre che puoi eseguire, un footprint chiuso è meglio di un footprint aperto. Se vuoi fare barre con i pesi, è più facile con l'impronta chiusa. Questa presa non funziona sulla parte posteriore delle spalle quanto una presa aperta.
Ottieni il massimo dalle tue barre
Fare diversi tipi di bilancieri non solo aumenterà la tua forza, ma ti darà anche uno sviluppo equilibrato delle spalle. Non usare le barre solo per rafforzare la schiena, includi anche i movimenti di pagaiata. Puoi concentrarti su un singolo stile di barra per alcune settimane e poi passare a un altro stile nel tuo programma di allenamento. Puoi anche fare più di uno stile nello stesso allenamento. Se decidi di realizzare la barra con impronta chiusa e la barra con impronta aperta, esegui prima quella con impronta aperta. Ciò ti consente di essere più riposato quando esegui l'esercizio che ha la leva più difficile.