Le basi del nuoto

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
IMPARA a nuotare STILE LIBERO in 3 Passi - Corso per PRINCIPIANTI bambini ed Adulti
Video: IMPARA a nuotare STILE LIBERO in 3 Passi - Corso per PRINCIPIANTI bambini ed Adulti

Contenuto

Il nuoto può essere divertente e anche un ottimo esercizio. Molte persone non nuotano per paura dell'acqua, tuttavia, imparare a nuotare sarebbe il modo migliore per superare questa paura. Ci sono molti stili di nuoto diversi da imparare, ma ecco alcuni suggerimenti per aiutare i tuoi allenamenti.

Supera la paura dell'acqua

Entrare in acqua può essere difficile per alcune persone, quindi inizia in acque poco profonde. Entra in piscina vicino a un bagnino per assicurarti che qualcuno sia lì per proteggerti. Accovacciati finché l'acqua non è sul collo. Quando ti senti a tuo agio, cammina verso un'area più profonda dove l'acqua raggiunge il collo quando sei in piedi. Senti il ​​tuo corpo galleggiare sott'acqua.

Abituarsi all'acqua

Una volta che sei abituato a stare in acqua, torna alla parte bassa. Adesso è il momento di bagnarti il ​​viso. Fai un respiro profondo, trattieni il respiro e metti la faccia nell'acqua. Niente panico con questa nuova sensazione. Tieni il naso con la mano se hai paura di respirare l'acqua. Puoi usare un occhialino da nuoto per aprire gli occhi sott'acqua ed esplorare visivamente lo spazio sommerso. Quando torni in superficie per la prima volta, fai di nuovo un respiro profondo e ora immergiti completamente nell'acqua. Inizia a muoverti per vedere la sensazione.


Cucciolo

Il nuoto in stile "cucciolo" è quasi una reazione istintiva usata dai nuotatori principianti. Inizia chiudendo le mani a forma di conchiglia e alternativamente solleva una mano sull'acqua, allunga il braccio e immergi di nuovo la mano, riportandola al tuo corpo. Consenti a questo movimento di muovere il tuo corpo attraverso l'acqua. Ora allunga il corpo e inizia a muovere i piedi. Muovi le gambe come le forbici, con i piedi puntati. Quindi, se non altro in stile "cucciolo".

Stanchezza

Se le tue braccia si stancano, niente panico. Mettiti sulla schiena e allunga le braccia lungo i fianchi formando una T con il tuo corpo. Alza i piedi sulla superficie dell'acqua. Ricorda che il tuo corpo galleggia naturalmente. Galleggerà. Quando ti sei riposato, rotola sulla pancia e nuota di nuovo.

Dislocamento

Una volta che ti sarai abituato allo stile "cucciolo", immaginerai che ci siano modi più veloci e meno faticosi per nuotare. Ora che non hai paura dell'acqua e sai nuotare abbastanza a lungo da tenerti a galla, sei pronto per imparare altri stili.