Come realizzare un telaio da ricamo

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
COME MONTARE TELAIO DA RICAMO GRANDE (Tutorial italiano)
Video: COME MONTARE TELAIO DA RICAMO GRANDE (Tutorial italiano)

Contenuto

Un telaio da ricamo è uno strumento molto semplice che trattiene il tessuto mentre completi il ​​tuo lavoro. Non è altro che due cerchi di legno sottile e flessibile. Uno dei cerchi si inserisce nell'altro in modo che siano fermi e adattati l'uno all'altro. Il cerchio superiore è fissato da una piccola fibbia in metallo. Sebbene questi articoli siano prodotti in serie e possano essere acquistati in molti negozi di artigianato, creare il tuo rack può essere un progetto divertente e rendere il tuo lavoro più personale. Questo è un progetto che quasi chiunque ami l'artigianato è in grado di fare.

Passo 1

Tagliare due listelli di legno dello stesso spessore, da 3 a 6 mm; anelli di circonferenza larga richiedono strisce più spesse per dare più forza. La dimensione del legno dipende dalla circonferenza con cui si vuole realizzare la cremagliera. Il cerchio esterno è leggermente più grande dell'altro; tagliare la striscia da 1 a 1,25 cm in più. La chiusura del telaio, che attaccherai in seguito, permette di adattare gli anelli ai vari spessori di tessuto che si possono utilizzare, quindi non è necessario tenere conto dello spessore del materiale nella dimensione delle strisce. Quando metti insieme i due cerchi, dovrebbero essere fermi e in forma.


Passo 2

Immergere il legno in acqua calda durante la notte o applicare vapore su ogni striscia. Questo ammorbidisce il legno e lo rende pieghevole. Il legno secco può rompersi e scheggiarsi.

Passaggio 3

Forma ciascuna delle strisce in un cerchio mentre il legno è ancora umido. Collega le due estremità del cerchio più piccolo con la colla istantanea; mettere una goccia di colla su ciascuna estremità e premerle l'una contro l'altra, tenendo premuto per diversi secondi in modo che la colla e il legno possano aderire. Attacca ciascuna estremità del cerchio più grande a un'estremità della chiusura con la colla istantanea. Metti una goccia di colla sul fondo di ciascun lato della fibbia. Premere la parte inferiore della fibbia all'esterno di ciascuna estremità del cerchio. La parte con la vite deve essere rivolta verso l'esterno. Stringere la vite per unire le estremità del cerchio.

Passaggio 4

Lascia asciugare i cerchi prima di usarli in un progetto. Adagiateli ognuno su una superficie piana e lasciate asciugare per diverse ore, in modo che il legno si irrigidisca nuovamente e si solidifichi in forma circolare.