Contenuto
La morbidezza delle patate nell'insalata di patate influisce notevolmente sul gusto. Alcune persone li preferiscono fermamente, mentre altri preferiscono che siano morbidi. Questo dipende dal tempo di cottura delle patate. Più a lungo li bolle, più diventano morbidi. Dovrebbero mantenere la loro forma, tuttavia, in modo che l'insalata non diventi schiacciata. Tagliare le patate a cubetti o utilizzare patate surgelate.
indicazioni
La cottura corretta delle patate lascia un'insalata molto gustosa (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Riempire tre quarti della padella con acqua. Metti su fuoco medio-alto. Aspetta fino a quando non inizia a bollire.
-
Sbucciare la quantità di patate necessarie per la ricetta. Lavare le patate sbucciate. Mettili sul tagliere. Tagliarli a metà orizzontalmente. Metti la parte piatta della patata sul tagliere. Tagliare a fette larghe 2,5 cm. Tagliare le fette a cubetti facendo tagli su tutto. Taglia gli altri in questo modo.
-
Versare le patate in acqua bollente. Aggiungi un pizzico di sale. Lessare le patate per circa 20 minuti, o finché sono teneri.
-
Metti un setaccio nel lavandino. Spegni la stufa. Versare le patate e l'acqua nel colino. Attendere fino a quando le patate si raffreddano prima di utilizzarle nell'insalata.
Cosa ti serve
- padella
- sale
- Sbucciatore di verdure
- Tagliere
- coltello
- colino